“E’ stato un congresso denso, fitto di contenuti, nel quale abbiamo ascoltato l’intera classe dirigente sui temi che riguardano l’agenda politica per orientare il governo nel migliore dei modi” ha affermato l’On. Raffaele Nevi al termine del Congresso nazionale di Forza Italia a Palazzo dei Congressi a Roma.
Nevi: gli obiettivi di Forza Italia tra Europee e Regionali
Ai nostri microfoni l’On. Nevi risponde sul tema delle Europee: “L’obiettivo degli azzurri è rafforzare il Partito Popolare Europeo, la nostra grande famiglia europea che siamo sicuri conterà sempre di più in un’Europa dove i socialisti e i verdi stanno perdendo consenso. Questo ci permetterà di sterzare le proposte verso il centrodestra, contaminando con le idee di Forza Italia, tutto il Ppe. Questa sarà una sfida entusiasmante con l’obiettivo di dare all’Europa maggiore attenzione alle istanze che riguardano il mondo produttivo“.
Grande attenzione anche sulle Regionali: “Sono elezioni fondamentali per Forza Italia perché governare il Paese senza governare le Regioni, Comuni e Province è un esercizio difficile. Noi abbiamo bisogno che quello che facciamo al governo sia assorbito e trasformato in atti politici, amministrativi e legislativi dagli enti locali, che sono un grande patrimonio – continua Nevi – Antonio Tajani lo ha sottolineato, l’importanza degli enti locali, delle Regioni, del governo del territorio – L’Italia è una somma di straordinaria eccellenza al Sud, al Nord, e nel Centro. Serve una classe dirigente adeguata anche sul livello territoriale” conclude.