Settimana dell’Innovazione Tecnologica all’ITI “Monaco” di Cosenza

2 Min di lettura

Una settimana di incontri e seminari per ampliare le opportunità didattiche e presentare le nuove prospettive occupazionali

Dal 12 al 16 dicembre l’Istituto Tecnico Industriale “A. Monaco” organizza la prima edizione della “Settimana dell’Innovazione Tecnologica“.

Una settimana di incontri e seminari per ampliare le nostre opportunità didattiche e presentare le nuove prospettive occupazionali. Un appuntamento di grande importanza scientifica e tecnologica per i ragazzi delle scuole medie superiori, che punta a sostanziare la conoscenza specifica su argomenti che rivestono importanza fondamentale per Il mercato del lavoro e per le opportunità di crescita del territorio.

Lunedì 12 dicembre la tavola rotonda che aprirà la settimana della conoscenza alla presenza di insigni docenti universitari, del provveditore agli studi, Loredana Giannicola, dì esperti in fisica quantistica e robotica.

La settimana organizzata dall’istituto tecnico industriale Monaco è anche rivolta ai ragazzini che il prossimo anno dovranno operare la scelta della scuola superiore. Un orientamento che offre una grande proposta formativa e che vuole anche essere ponte di unione e dì conoscenza didattica tra le scuole primarie e il mondo universitario.

Introduce e coordina Prof.ssa Laura Romanò, docente ITI A. Monaco

Intervengono:

  • Prof.ssa Fiorangela D’Ippolito, Dirigente Scolastico ITI A. Monaco
  • Dott.ssa Loredana Giannicola – Dirigente USR Calabria – Ambito Territoriale di Cosenza
  • Prof.ssa Angela Costabile, Delegata del Rettore per l’Orientamento in Ingresso UNICAL
  • Dott.ssa Agata Gueli, Dirigente DGEFID (Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale) MIUR
  • Prof. Francesco Scarcello, Pro Rettore UNICAL
  • Dott. Renato Salvatore Marafioti, Presidente AICA
  • Dott. Luca Salatino, Dottorando Fisica quantistica, Ex Studente Campione del mondo di Robotica 2014

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo