Olly, il tour del cantante parte da Perugia

Red
2 Min di lettura

Il 16 marzo è uscito “La notte vola rmx” con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini

Il cantante si prepara per nuovo tour: la data zero sarà a  Perugia, il 31 marzo. “Il Mondo Gira Tour” è la tournée estiva è in cui il giovane cantautore percorrerà l’Italia: da Montereale  a Brescia.  Il 16 marzo è uscito “La notte vola rmx” con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini: è l’omaggio di Olly alla hit di fine anni ‘80 in una versione rinnovata. La Cuccarini l’ha affiancato a Sanremo 2023 nelle serata delle cover.

Le date del tour di Olly

L’album “Gira, Il Mondo Gira” è uscito il 10 febbraio 2023. Le 11 tracce sono scritte da Olly e prodotte in collaborazione con JVLI, con un sound accattivante che è il marchio di fabbrica dell’artista. Le tracce che si aggiungono all’EP già pubblicato sono: Polvere, Menomale che c’è il mare, Tutto male e Bianca. Dopo Perugia, seguiranno date a Milano (ai Magazzini Generali), Roma (a Largo Venue), Annone Di Brianza, Bergamo, Collegno, Padova, Genova.

La carriera fino ad oggi

Olly – classe 2001 – è emerso dalla scena rap ligure, con uno stile hip-che dà centralità alla parola. Del 2019 è il singolo “Il primo amore”, con più di 4 milioni di stream. “Un’altra volta” vanta oltre 5 milioni di stream. Ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il  remix del singolo La notte). A ottobre 2022 ha pubblicato il nuovo singolo Fammi morire ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani con  il brano L’anima balla guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, dove ha  gareggiato con l’inedito Polvere (disco d’oro).

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo