Disco d’oro da record per Tha Supreme: numeri da record

2 Min di lettura

Il produttore romano fa disco d’oro in una sola settimana col suo nuovo album: un risultato ottenuto solo altre due volte nel 2022

Partenza col botto per C@ra++ere s?ec!@le, secondo album di Tha Supreme, che dopo appena una settimana dalla sua uscita ha ottenuto la certificazione di disco d’oro. Un grande traguardo per il produttore romano, che col suo primo cd ha ottenuto ben quattro certificazioni di platino e mira a raggiungere questo incredibile risultato. La partenza, sicuramente, è molto incoraggiante.

Tha Supreme disco d’oro come Noyz e Fibra

Nel 2022, solo altri due artisti sono riusciti in questa impresa di fare disco d’oro in una settimana. Il primo è il rapper romano Noyz Narcos, che il 14 gennaio ha pubblicato il suo sesto album: Virus. Il disco oggi è triplo platino, con oltre 50.000 vendite. L’altro artista a ottenere questo strepitoso risultato è stato Fabri Fibra con Caos, decimo album del rapper uscito il 18 marzo. Doppio disco di platino, al momento, per il cd, ancora in auge nelle classifiche di ascolti.

Già l’essere associato a due giganti del rap come Noyz Narcos e Fabri Fibra è una grande soddisfazione per Tha Sup, ma il producer non intende affatto fermarsi e punta a bissare quel quadruplo platino di 23 6451. Sarebbe un risultato pazzesco, ma come detto l’inizio è molto incoraggiante e il cd di Tha Supreme è destinato a dominare il panorama musicale ancora a lungo.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo