Secondo capitolo della raccolta di canzoni unplugged di Coez, che pubblica From the Roooftop 2
Nel dicembre 2016 Coez ha pubblicato l’EP From the rooftop, una raccolta di brani e di cover realizzati in versione unplugged. Tra successi della discografia dell’artista come Buona fortuna, La strada è mia e Lontana da me, a brani che il cantante ha riarrangiato, dall’intima Cosa mi manchi a fare di Calcutta alla mitica Incredibile romantica di Vasco Rossi, fino a Verso altri lidi di Fabri Fibra, realizzata al tempo di Uomini di mare. Un progetto che ha avuto un successo incredibile e che ora torna con un secondo capitolo.
From the rooftop 2: le canzoni riarrangiate
Sei anni dopo, arriva il secondo capitolo di From the rooftop. Il 14 ottobre è la data di uscita dell’ep, che come il primo contiene diversi successi della carriera di Coez e alcuni brani inediti. Come singolo di lancio è uscita la cover di Fuori Orario, brano di Guè contenuto nel disco Mr.Fini. Nell’ep troviamo anche Nei treni la notte di Frah Quintale, realizzata proprio insieme al cantante bresciano. L’altra special guest del disco è Ariete, che insieme a Coez canta Margherita, brano contenuto nell’ultimo cd dell’artista.
Leggi Anche
Per il resto, From the rooftop 2 contiene due dei brani più famosi dell’artista, ovvero Le luci della città ed È sempre bello. Infine, l’ep contiene l’ultimo singolo del cantante, Essere liberi, e Fra le nuvole pt.2, di cui abbiamo avuto un assaggio sui social qualche mese fa. Un ep molto ricco, con cui Coez conferma la grandezza del suo progetto musicale.
© Riproduzione riservata