Tragedia in Ohio, bus pieno di studenti travolto da un camion: 6 morti e 18 feriti VIDEO

Un autobus pieno di liceali è stato coinvolto insieme ad altri cinque veicoli, non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente

Redazione
3 Min di lettura

Un incidente gravissimo si è verificato sull’Interstate 70 in Ohio, quando un autobus con a bordo oltre 50 studenti di un un liceo è stato travolto da un autoarticolato. Il bilancio gravissimo è di sei morti, di cui tre sono adolescenti che erano a bordo del bus.

Altre 18 persone sono rimaste ferite nel grave sinistro che ha coinvolto, oltre all’autobus della Pioneer Trails e un camion, anche altre tre vetture, due commerciali ed una privata. Tre dei veicoli coinvolti hanno anche preso fuoco a causa del violento scontro.

La tragedia si è verificata intorno alle 9 di ieri, 14 novembre, sull’Interstate 70 nella Contea di Licking a circa 42 chilometri di distanza da Columbus. Tutti i veicoli viaggiano in direzione ovest sull’autostrada. Non sono chiare le dinamiche dell’incidente.

Immediati i soccorsi, che però non hanno potuto evitare il decesso delle sei vittime, le quali hanno riportato ferite troppo gravi.

Ohio, tre morti tra i passeggeri del bus

Un autobus charter con a bordo 54 persone tra studenti e accompagnatori del liceoTuscarawas Valley Local School District” della Contea di Licking nell’Ohio occidentale, è stato coinvolto in un terribile incidente che ha provocato la morte di tre dei passeggeri. L’autobus era in viaggio verso una conferenza dell’Ohio School Board Association a Columbus.

image 71
Ohio, incidente tragico coinvolge studenti di un liceo

Purtroppo tutte le vittime erano studenti del liceo e sono stati identificati come John W. Mosely di 18 anni e Katelyn N. Owens, di 15 anni, residenti a Mineral City e Jeffery D. Worrell, di 18 anni, da Bolivar. Ragazzi giovanissimi che hanno perso la vita a causa di un violento scontro, di cui non si sanno ancora i colpevoli.

Altri 15 studenti sono stati trasportati in diversi ospedali nelle vicinanza, secondo le dichiarazioni della polizia. Gli altri tre deceduti erano tutti passeggeri di un altro veicolo. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i genitori degli studenti del bus, anche loro in viaggio verso la conferenza, ma risparmiati dal tragico sinistro.

Le dichiarazioni del governatore dell’Ohio

Il governatore dell’Ohio Mike DeWine ha immediatamente commentato il tragico incidente in una conferenza stampa: “Posso solo dire che si è verificato il nostro peggior incubo: un autobus pieno di adolescenti è stato coinvolto in un incidente stradali che ha provocato numerose vittime“.

Anche il dirigente della Pioneer Trails, proprietaria dell’autobus coinvolto ha rilasciato una dichiarazione: “Stiamo cooperando con le autorità per capire le cause dell’incidente. Le nostre preghiere vanno alle famiglie delle vittime, ma non possiamo dire altro per ora”. Gli accertamenti, infatti, sono ancora in atto e le dinamiche dell’incidente non sono ancora state chiarite.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo