Ezequiel Lavezzi, l’unico calciatore degno di prendere il posto nel cuore degli argentini accanto a quello di Maradona, in questi giorni ha fatto preoccupare tutti i suoi tifosi e affetti. Al momento le sue condizioni di salute sembrerebbero essere buone tanto che, proprio ieri, ha ricominciato a pubblicare foto sorridenti sui social media.
L’ex Napoli e Paris Saint-Germain ha postato una stories in cui appariva sereno mentre passeggiava nel suo giardino. Il pezzetto della canzone che ha messo in sottofondo diceva: “So che a volte la vita è così, un giorno no e un giorno sì. Non voglio contraddirmi ma posso solo dire “mi sono abituato”. Non riuscire a correggere, fermarsi per poi continuare, e lottare per ottenere ciò che sognavo”.
Leggi Anche
Sì, ora sta bene, ma c’è da chiedersi che è successo il giorno del suo incidente? Come è andata veramente quella notte?
Lavezzi, il giallo sull’incidente
Tutto è iniziato alle prime luci dell’alba mercoledì scorso, quando è stato trasportato all’ospedale di Punta del Este, in Uruguay, a causa di un incidente avvenuto durante un piccolo party in casa sua. Da questa informazioni in poi, il caos. A fare confusione sopratutto i media argentini che hanno dato tutt’altre spiegazioni sull’incidente dell’ex calciatore. Quest’ultimi sono arrivati a sostenere che Lavezzi fosse stato accoltellato e poi finito in un centro di riabilitazione per problemi di droga.
A seguito di queste pesanti accuse sono arrivate le smentite dalla stessa famiglia. L’ex giocatore, attualmente, è a casa e non in un centro per tossicodipendenti, nessun accoltellamento bensì una clavicola fratturata e qualche escoriazione e, infine, sembrerebbe non esserci stata nessuna lite domestica che abbia portato a risse in casa durante la festa.
Alle fine, di opzioni più probabili – visto che nessuno dei famigliari o lui stesso hanno dato spiegazioni sulla vicenda – ne restano un paio. Lavezzi potrebbe aver avuto una crisi per via di alcuni problemi che riguardano la sua salute mentale, tesi avvalorata dall’appello di Javier Zanetti troppo accorato per essere riferito a un semplice incidente domestico.
“Dobbiamo aiutarlo, non dobbiamo lasciarlo solo, tutte le persone che stanno attraversando momenti di questa portata sicuramente chiedono aiuto e noi dobbiamo dare loro una mano“, ha affermato il vicepresidente dell’Inter.
L’altra ipotesi è la caduta da una scala in seguito ad un cambio di lampadina. Insomma, sicuro si tratterebbe di un incidente avvenuto in casa ma non di quale e sopratutto non sembra emergere nessuna spiegazione in merito.
Le parole dei parenti di Lavezzi sulla vicenda
A intervenire sulla strana vicenda di Lavezzi il fratello Diego, tra l’altro all’inizio additato dai media argentini come possibile autore delle coltellate inflitte al fratello: “A tutti coloro che erano preoccupati per la salute di mio fratello, voglio ringraziarvi e dirvi che Pocho sta bene“, ha spiegato, aggiungendo poi che Ezequiel “si sta riprendendo da un incidente domestico” e ha sottolineato ancora una volta la gratitudine della famiglia.
Anche Tomas, il figlio di Lavezzi, ha speso sui social qualche parola per le condizioni del padre: “Per tutti quelli che erano preoccupati, mio padre sta bene. Smettetela di inventare versioni perché dietro a questo c’è una famiglia“.
© Riproduzione riservata