Kate Middleton non parteciperà agli eventi pubblici: la decisione dei medici

La principessa ha annunciato la sua malattia in un videomessaggio, pubblicato sui profili social ufficiali della Casa Reale. Probabilmente la moglie del Principe non tornerà ai suoi doveri reali prima dell'estate

Redazione
4 Min di lettura

Kate Middleton farà una pausa dagli impegni pubblici. Dopo la tragica notizia della principessa che ha il cancro, il medico non le ha lasciato il via libera per partecipare agli eventi della Corona. Un portavoce di Kensington Place ha chiarito al Daily Mail: “Siamo stati molto chiari sul fatto che ha bisogno di spazio e privacy per riprendersi in questo momento. Tornerà al lavoro quando avrà avuto il via libera dai medici“. Probabilmente la moglie del Principe William non tornerà ai suoi doveri reali prima dell’estate.

Kate Middleton: l’annuncio ufficiale

La principessa Kate Middleton ha scoperto di avere il cancro. Ad annunciare la prognosi è stata la stessa Kate, in un toccate videomessaggio rilasciato dai canali ufficiali di Buckingham Palace, in cui appare da sola, seduta su una panchina.

Voglio cogliere questa occasione per ringraziarvi personalmente per i messaggi di auguri che ho ricevuto durante la mia convalescenza. Sono stati due mesi intensi e difficili per la nostra intera famiglia, ma ho avuto un fantastico team di esperti che si è preso cura di me e per questo sono loro grata“, inizia così il video di Kate Middleton, che in poche parole ha spiegato ciò che effettivamente è accaduto in queste settimane: “Lo scorso gennaio mi sono sottoposta ad un intervento addominale e in quel momento sembrava che la mia condizione non fosse cancerogena. L’operazione è andata a buon fine, ma ulteriori test successivi hanno rilevato la presenza di un cancro“.

Kate Middleton: “Ai miei figli ho detto che andrà tutto bene

Nel videomessaggio Kate Middleton spiega che i suoi medici le hanno consigliato di sottoporsi a cicli di chemioterapia, che la principessa ha da poco iniziato. “Questa notizia è giunta come un shock per me e William. Stiamo cercando di fare tutto il possibile per gestire questa situazione in privato per tutelare la nostra giovane famiglia“. Così Kate spiega le settimane di sparizione, che hanno fatto preoccupare tutto il Regno Unito, e gran parte del mondo. Non è stato specificato, però, di che tipo di cancro si tratti.

Progetto senza titolo 2024 03 22T200034.513
La principessa Kate Middleton e il principe William

Abbiamo avuto bisogno di tempo per spiegare a George, Charlotte e Louis nel modo più appropriato per la loro età cosa stesse succedendo e per rassicurarli che starò bene” ha confessato la principessa per poi rivolgersi ai sudditi: “Come ho spiegato ai miei figli, io sto bene. Sto bene e miglioro ogni giorno di più, concentrandomi sulle cose che mi faranno guarire“.

La principessa ha poi fugato ogni dubbio sulla presunta crisi matrimoniale con William, dichiarando: “Averlo al mio fianco è stata una grande fonte di conforto e di rassicurazione. Così come lo è stato l’amore e la vicinanza che ognuno di voi mi ha dimostrato“. La principessa ha poi chiesto di avere privacy e rispetto nel periodo che le servirà per completare il suo trattamento. “Il mio lavoro mi ha sempre portato una gran quantità di gioia e non vedo l’ora di poter tornare a svolgerlo. Ma per ora mi devo concentrare sul mio pieno ricovero“.

Il videomessaggio si è poi concluso con un messaggio a tutti coloro che come la principessa Kate Middleton stanno affrontando una lotta contro il cancro. “Non perdete la speranza e la fede, non siete soli“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo