Una nuova emissione del Btp Valore. La comunicazione arriva direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con un tasso cedolare minimo garantito del 3,25% per il primo, secondo e terzo anno per arrivare al 4% al quinto e sesto anno.
Btp Valore: a chi è dedicato
Il Btp Valore è dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori e prevede cedole nominali pagate trimestralmente, una scadenza di 6 anni con un premio finale extra pari allo 0,7% del capitale investito. Il risparmiatore potrà facilmente acquistare il Btp Valore attraverso il proprio home banking o rivolgendosi direttamente alla banca o all’ufficio postale. Il titolo sarà a disposizione sulla piattaforma MOT di Borsa italiana alla pari senza vincoli né commissioni.
Leggi Anche
Inoltre, è prevista la tassazione agevolata per tutti i titoli di Stato al 12,5% su cedole e premio fedeltà, l’esenzione dalle imposte di successione e l’esclusione dal calcolo ISEE, al completamento dell’iter di attuazione della misura. L’investimento minimo è pari a mille euro e non sarà applicato alcun tetto massimo assicurando la completa soddisfazione degli ordini.
L’investimento minimo di 1000 euro
Con un investimento minimo di soli 1.000 euro si possono sottoscrivere i Buoni del Tesoro Poliennali (BTP). Non c’è un tetto massimo, quindi puoi investire la cifra che desideri, con la certezza che il tuo ordine sarà soddisfatto.
Il Ministero del Tesoro si riserva la facoltà di chiudere anticipatamente l’emissione, ma solo in caso di necessità e secondo le modalità indicate nella scheda informativa disponibile sul sito del MEF e del Dipartimento del Tesoro (sezione Debito Pubblico).
© Riproduzione riservata