Si avvicinano le finali di Emergente 2025, il prestigioso premio che da anni scopre i migliori giovani talenti dell’ospitalità. L’attesa cresce per l’appuntamento di Monza il 28 e 29 aprile 2025, che celebrerà 20 anni di EmergenteChef, 15 anni di EmergentePizza e 10 anni di EmergenteSala, radunando i migliori talenti under 30 del settore. Un premio che non ha bisogno di troppe presentazioni. I numeri sono emblematici: da quando è iniziato Emergente, nel 2006, dal vivaio degli chef e professionisti in gara sono uscite, infatti, oltre 100 nuove Stelle Michelin.
Tra gli ospiti in giuria, un nome di spicco debutta per l’edizione 2025: Daniele Bartocci, giovane pluripremiato manager del food e stimato giornalista, già vincitore due mesi fa del Parola d’Oro 2025 per la comunicazione responsabile e inclusiva in Campidoglio, eletto food manager dell’anno 2023 a Innovation&Leadership Awards Le Fonti a Piazza Affari e nella top30 BarAwards dei migliori brand ambassador (food&beverage) per 3 anni consecutivi (2022-2024). Un giovane professionista che negli anni ha saputo distinguersi nel panorama del food management e della comunicazione (vincitore anche dei prestigiosi Food&Travel Awards 2022), tanto da essere inserito tra i 100 personaggi più influenti del 2023 al premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, dove è stato premiato assieme a 99 personalità di rilievo come il prof. Giorgio Calabrese (nella foto con Bartocci). Daniele Bartocci, figura di riferimento nel mondo della comunicazione e ospite negli anni in eventi e rubriche radio e tv, ha vari parenti a Roma e vanta un curriculum costellato di premi prestigiosi: impegnato da tempo nello sviluppo business agroalimentare italiano, tra essi ricordiamo il premio 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana 2024 e il Myllennium Award 2019 e 2020 (inserito tra i migliori talenti millennials d’Italia). Un percorso che lo ha reso un punto di riferimento nel settore, portandolo a essere giudice del noto talent-show King of Pizza sul circuito Sky, ideato dalla Nazionale Pizzaioli Italiana di Dovilio Nardi, detentore di ben 8 Guinness World Record.
Leggi Anche
Riguardo al prestigioso Premio Emergente, in programma il 28 e 29 aprile a Monza, Bartocci è stato dunque chiamato in giuria con focus particolare sul servizio di sala. L’evento sarà orchestrato come sempre da Witaly, con una giuria d’eccellenza capitanata dai critici enogastronomici Luigi Cremona e Lorenza Vitali (ideatori iniziativa), garanti della qualità di questa storica competizione. Il tutto in location d’eccezione come l’Hotel De la Ville, il Teatrino di Corte Villa Reale e l’Istituto Olivetti, che metterà a disposizione laboratori per le sfide di cucina e pizza.
Riflettori puntati anche sui protagonisti romani in gara: Matteo Faenza del ristorante Mogano di Formello (Lazio) per Emergente Chef e Valerio Cesaroni del ristorante Sintesi di Ariccia (Roma) per Emergente Sala, due talenti della ristorazione pronti a contendersi i rispettivi ambiti titoli.
Chi saranno i vincitori di Emergente Chef, Emergente Pizza ed Emergente Sala? Il 29 aprile ne sapremo di più. In bocca al lupo ai futuri campioni!
© Riproduzione riservata