Stupro Palermo, al via il processo

E' iniziato il processo per lo stupro di gruppo alla 19enne che ora vive al nord

Redazione
2 Min di lettura

È iniziato davanti alla seconda sezione penale del Tribunale di Palermo il processo, con il rito ordinario, ai sei ragazzi accusati di aver stuprato, nel luglio del 2023, una ragazza di 19 anni al Foro Italico di Palermo. Il mese scorso l’udienza era stata aperta e subito rinviata per il cambio della composizione del collegio di giudici. La 19enne è stata sentita dal Gip di Palermo, Clelia Maltese, tre mesi fa nel corso di un incidente probatorio.

Lo scorso 29 aprile a Palermo era iniziata una nuova udienza preliminare nel processo per lo stupro di gruppo avvenuto il 7 luglio 2023 ai danni di una ragazza 19enne, che per ore subì violenze in un cantiere dismesso del Foro Italico. Gli imputati sono sei dei sette giovani accusati di aver ripetutamente violentato la vittima e di aver filmato quanto accaduto. Il settimo, minorenne all’epoca dei fatti, è stato condannato a otto anni e otto mesi. La sentenza definitiva arriva dal gip del tribunale per i minorenni, nel processo che si celebrava in abbreviato.

Palermo: chi sono gli imputati

Per la violenza, che si era consumata in un cantiere abbandonato del Foro Italico, sono accusati anche i maggiorenni Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa, Elio Arnao che, in questo momento, sono tutti in carcere. Per questi il rito abbreviato inizierà ad aprile.

I fatti riguardano la sera del 6 e il 7 luglio quando 7 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 22 anni hanno violentato in gruppo la 19enne. Ad incastrare i responsabili, oltre al video realizzato da uno dei 7 indagati, le chat relative alla notte del 7 luglio. In alcuni messaggi, uno degli indagati raccontava quanto fatto: “Eravamo 100 cani su una gatta. Una cosa che ho visto solo nei video porno, è stato uno stupro di massa“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo