Una rapina in pieno giorno ha sconvolto passanti, residenti e commercianti del quartiere africano di Roma. Intorno alle 10:30 di questa mattina alcuni malviventi si sarebbero introdotti nella gioielleria Universo Oro, al civico 90 di viale Eritrea, pronti ad assaltare il locale e derubarlo. Non è chiara la dinamica della rapina, né se i rapinatori fossero armati o se siano riusciti ad avere accesso al caveau della gioielleria.
Secondo quanto finora emerso, solo la prontezza della proprietaria del negozio ha evitato che i banditi riuscissero a portare a portare totalmente a termine la loro opera. L’allarme suonato all’interno del locale, avviato dalla proprietaria, ha spaventato i due ladri, che sono fuggiti solo con parte della refurtiva e in tutta fretta. Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno prontamente diramato un allarme di ricerca per i malviventi, probabilmente armati e ancora in fuga. Non ci sono state vittime.
Roma, le prime informazioni sulla rapina
Secondo le prime indiscrezioni i rapinatori sarebbero due, probabilmente armati e a bordo di un mezzo non ancora specificato. L’intervento immediato delle forze dell’ordine ha permesso di recuperare parte della refurtiva, già riconsegnata alla proprietaria della gioielleria. Poco distante dal quartiere africano di Roma è stato rinvenuto uno scooter, che si presuppone appartenga ai due malviventi. Poco distante è stata rinvenuta anche una pistola. Da chiarire se i due ladri siano ancora in fuga o se siano nascosti in qualche luogo sicuro.
Nella vicenda persistono ancora molti punti oscuri. Non è stato ancora compreso nello specifico cosa i due rapinatori siano riusciti a rubare. La gioielleria Universo Oro, presa di mira dai due banditi, è specializzata in oro da investimento ed orologi. Non è stato specificato se i due malviventi siano riusciti ad avere accesso al caveau del negozio, né l’entità della refurtiva. Al lavoro gli agenti della polizia scientifica per recuperare tracce che consentano di individuare l’identità dei due rapinatori. Al vaglio anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza del negozio di Roma.
© Riproduzione riservata