L’orribile strage degli incendi in casa continua a mietere vittime. All’alba di oggi, nel quartiere Prati di Roma, un uomo di 70 anni ha perso la vita a causa di un rogo divampato nella sua abitazione. Non è chiaro se l’uomo abbia cercato di fuggire e sia rimasto bloccato nell’appartamento dalle altissime fiamme o se, più semplicemente, non si sia accorto di nulla.
L’incendio è divampato all’alba, intorno alle 6 del mattino, e in poco tempo ha avvolto e distrutto l’appartamento dell’anziano. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, con un’autoscala e un’autobotte, le forze dell’ordine, i soccorritori del 118 e un’auto medica. Da chiarire ora le cause e le dinamiche che possono aver portato prima allo scoppio del rogo e poi alla morte del 70enne. Per ora non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul caso.
Leggi Anche
Roma, l’incendio in via Caposile
L’appartamento in cui è scoppiato il terribile rogo si trova in via Caposile 10, nel quartiere Prati di Roma. Si tratterebbe di un quarto piano, in una palazzina di sette piani. Non è chiaro ancora chi abbia allertato il numero unico di emergenza, ma ciò che è certo è che al momento dell’arrivo dei soccorsi per il 70enne non c’era già più nulla da fare. I vigili del fuoco hanno dovuto spegnere un rogo che aveva ormai totalmente invaso l’appartamento. Dalle finestre dell’abitazione era infatti possibile scorgere le colonne di fumo che si innalzavano verso il cielo.
L’uomo, proprietario dell’appartamento in cui è deceduto, è stato ritrovato carbonizzato. Ora, l’appartamento risulta inagibile a causa degli ingenti danni riportati a causa delle fiamme. Adesso spetta alle forze dell’ordine comprendere cosa sia accaduto all’interno di quell’appartamento di Roma. Sono quindi in corso le indagini per chiarire le dinamiche e le eventuali responsabilità del rogo. Non risultano, per ora, altre vittime o feriti causati dall’incendio.
(Seguono aggiornamenti)
© Riproduzione riservata