Roma, anziano investito e ucciso a San Basilio: pirata della strada in fuga

2 Min di lettura

Nel quartiere di San Basilio a Roma, un uomo di 83 anni è stato investito e ucciso da un’automobile. Il conducente del veicolo non si sarebbe fermato a prestare soccorso e si sarebbe allontanato dalla scena dell’investimento. La tragedia è avvenuta intorno alle 7 del mattino di oggi in via Arquata del Tronto, all’incrocio con via Recanati. Immediati i soccorsi per l’anziano, le cui ferite si sono però rivelate troppo gravi. Le condizioni della viabilità hanno risentito dell’evento, subendo rallentamenti a causa dell’incidente.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia locale, impegnati a ricostruire la dinamica dell’accaduto e a individuare il conducente dei veicolo incriminato. Le forze dell’ordine avrebbero acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza che le immagini da queste raccolte siano utili per identificare il veicolo e il guidatore.

I dati sugli investimenti a Roma nel 2025

La tragedia degli investimenti mortali di pedoni a Roma sembra continuare senza freno. Secondo l’Osservatorio Pedoni ASAPS-SAPIDATA, la Capitale si conferma la città più mortale d’Italia per i pedoni. Dall’inizio del 2025 sarebbero 12 i passanti uccisi da un investimento, mentre in tutto il Lazio sarebbero 20. Si tratta di dati che non sono comparabili con altre zone d’Italia.

La Regione Campania è infatti la terza regione per incidenti mortali nel Paese e conta 11 decessi. A seguire vi sono l’Emilia Romagna con 10 morti sulle strade, il Veneto con 9, la Sicilia con 8 e il Piemonte e la Toscana con 7 pedoni. Per quanto riguarda la Lombardia, il comune di Milano conta solo due decessi mentre, prendendo in considerazione anche la provincia di Monza e Brianza e di Varese, si arriva a sei decessi.

Per quanto riguarda il dato nazionale, nel 2024 si sono

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo