Roma, in fiamme storico locale davanti il Senato: pm attendono informativa

Una pasticceria sulla strada è stata divorata dalle fiamme. I vigili del fuoco sul posto hanno domato il fuoco e i proprietari sono stati soccorsi per accertamenti su eventuali intossicazioni.

2 Min di lettura

Sono le 16, quando nei dintorni di Corso Rinascimento a Roma, un denso fumo si diffonde: la pasticceria 5 Lune, davanti al Senato ha preso fuoco. Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno scatenato l’incendio, ma fortunatamente non ci sono state vittime perché, i vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente con il supporto dei carabinieri.

La strada è stata subito bloccata dalle volanti dei carabinieri, mentre i vigili del fuoco con le maschere e le tenute ignifughe sono entrati nel locale per domare le fiamme. In poco tempo hanno svuotato la pasticceria da tutti gli arredi, i tavoli e le suppellettili che avevano preso fuoco, deponendole fuori dalla porta. Purtroppo la tempestività di questo intervento non è stata in grado di impedire che le fiamme distruggessero la pasticceria. Danni anche ai locali soprastanti, che sono stati coperti dalle ceneri.

Fortunatamente non ci sono state né vittime né feriti e l’intervento del pronto soccorso è stato necessario solo per accertare che i proprietari non fossero stati intossicati dai fumi. La Procura di Roma è in attesa di un’informativa dai vigili del fuoco e carabinieri che sono intervenuti sul luogo dell’incendio. Gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo, alla luce dell’incartamento che verrà trasmesso a piazzale Clodio valuteranno se procedere per una fattispecie dolosa o colposa.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo