A Parma un ragazzo di 24 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito i carabinieri nella caserma di strada delle Fonderie. Al momento è trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo in tribunale. Convalidato l’arresto, il giudice ha emesso la misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.
Parma: la dinamica dei fatti
Due giorni fa una volante è intervenuta a Parma per soccorrere una madre che riferiva di trovarsi in difficoltà a causa dei comportamenti violenti del figlio. In poco tempo la pattuglia è arrivata nel luogo indicato ed ha fermato il ragazzo che si trovava a bordo della sua autovettura. Il 24enne era in forte stato di agitazione psicofisica ed aveva atteggiamenti aggressivi.
Leggi Anche
I militari accompagnano il giovane nella caserma Delle Fonderie per accertamenti e, dopo aver mantenuto un atteggiamento aggressivo, al momento di uscire, aggredisce verbalmente il militare di servizio alla porta ed inizia a colpire il vetro della postazione del militare. Successivamente cerca di colpire un altro carabiniere con calci, pugni e spintoni. Fortunatamente, con l’intervento di altro personale presente, il giovane viene bloccato e posto in condizioni di sicurezza.
© Riproduzione riservata