Napoli, si lancia dal balcone per sfuggire a un agguato: morto 50enne

L'uomo è stato sorpreso in casa da una o più persone e per sfuggire ai proiettili si è lanciato dal balcone; la caduta è stata però fatale

Redazione
3 Min di lettura

Diversi colpi di pistola, poi un tonfo. Così i vicini di casa di Raffaele Cinque, residente in via Scirocco a Napoli, sono stati svegliati nel cuore della notte tra sabato e domenica. L’uomo è stato rinvenuto senza vita sull’asfalto, dopo una caduta dal balcone della sua abitazione, da cui ha cercato di fuggire per salvarsi la vita.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma, secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe deciso di saltare giù dal balcone per salvarsi da un agguato avvenuto proprio nella sua abitazione. I residenti hanno infatti dichiarato di aver sentito esplodere diversi colpi d’arma da fuoco e Il Fatto Quotidiano riporta che gli investigatori hanno recuperato circa nove bossoli tra l’appartamento e l’asfalto dove si trovava la vittima.

Napoli, la dinamica della morte

Non c’è ancora nulla di chiaro sulla vicenda che ha portato alla morte di Raffaele Cinque, un cinquantenne con diversi precedenti penali, trovato morto questa mattina a Napoli. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’uomo sarebbe stato vittima di un agguato. Una o più persone sarebbero infatti riuscite ad entrare nella sua abitazione, non è escluso che proprio Cinque abbia aperto loro la porta, e a sparare diversi colpi rivolti vero la vittima. Cinque avrebbe, quindi, cercato di sfuggire al killer lanciandosi dal balcone, di altezza poco considerevole.

Non è chiaro a questo punto delle indagini se la morte della vittima sia sopraggiunta a causa della caduta o se il killer abbia esploso altri colpi dal balcone, per assicurarsi di aver raggiunto il suo obiettivo. Indagano sul caso gli agenti del Commissariato di zona e la Squadra Mobile, i primi a intervenire sulla scena a seguito della segnalazione, coordinati da Alfredo Fabbroccini.

Napoli, i precedenti della vittima

Raffaele Cinque era un volto noto alle forze dell’ordine. Lo scorso ottobre 2023 è stato rilasciato dal carcere dove stava scontando una pena per furto. In passato, però, è stato anche accusato di estorsione e di tentato omicidio nel 2014, come riporta Tgcom24

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo