Modena, 12enne abusata alla fermata dell’autobus: il video inviato nelle chat

I due giovani, uno autore della violenza e l'altro del video, sono stati individuati proprio grazie alle immagini degli abusi da loro stessi pubblicate

Redazione
3 Min di lettura

Ad appena un mese di distanza dalla denuncia di una 12enne di Modena, brutalmente stuprata da due suoi conoscenti poco più grandi, è giunta ieri la notizia di un’altra minorenne che ha denunciato una violenza sessuale, sempre messa in atto da un giovane poco più grande di lei. Questa volta ad incastrare lo stupratore, oltre ai referti medici che confermerebbero la violenza, c’è anche un filmino amatoriale, che riprende l’intera violenza.

Una storia da incubo e inquietante, soprattutto per il non trascurabile dettaglio del video dello stupro. Questo filmato, infatti, subito dopo la fine della violenza sarebbe stato inviato a diversi contatti della rubrica dello stupratore. In poco tempo, quindi, il video della violenza è divenuto virale. La giovane ragazzina, purtroppo, oltre alla violenza ha dovuto subire anche la vergogna della pubblicazione del video del suo stupro. La nota positiva riguarda il fatto che il giovane stupratore proprio attraverso le immagini del video è stato immediatamente individuato.

Modena, il racconto della violenza

La giovane vittima avrebbe confessato di essere stata violentata ad uno dei professionisti della scuola da le frequentata. Immediata la denuncia dell’adulto che ha permesso ai genitori di portare la figlia nella stazione più vicina per sporgere regolare denuncia. La ragazzina avrebbe detto di aver subito gli abusi alla stazione dell’autobus, un luogo da lei frequentato abitualmente. La 12enne era in compagnia di due ragazzi: uno di questi l’avrebbe violentata, mentre l’altro avrebbe ripreso la violenza con il suo smartphone.

Una volta compresa l’esistenza del video, gli agenti della Squadra mobile sono riusciti ad entrarne in possesso, così da poterne analizzare le immagini. È stato proprio grazie a queste che i due minorenni sono stati individuati.

Modena, un mese fa una 12enne stuprata da due minorenni

Solo un mese fa un’altra ragazzina di 12 anni avrebbe denunciato di essere stata violentata da due ragazzini poco più grandi di lei. La giovane, rimasta sola a casa, avrebbe invitato una sua amica e i due ragazzi per passare il pomeriggio in compagnia. Una normale giornata tra amici si è però trasformata in un vero e proprio incubo.

La 12enne sarebbe stata stuprata dal 15enne e dal 16enne, che l’avrebbero poi lasciata a casa sua defilandosi velocemente. Al ritorno dei genitori, la giovane avrebbe immediatamente raccontato l’accaduto, così da poter essere trasportata all’ospedale. Dai referti medici la violenza sembra essere stata confermata. Come da protocollo, quindi, i sanitari hanno inviato la segnalazione alle forze dell’ordine, che a loro volta, in accordo con la procura dei minori di Bologna, hanno cominciato ad indagare con la pesantissima ipotesi di reato di violenza sessuale di gruppo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo