Una giovane di soli 17 anni è deceduta nella tarda serata di ieri all’ospedale San Gerardo di Monza dopo una tragedia brutale e al momento inspiegabile. La giovane è stata investita da un treno alla stazione Greco-Pirelli per motivazioni ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, sembrerebbe che la minore stesse attraversando i binari, forse a bordo di un monopattino, quando è sopraggiunto il convoglio che l’ha investita.
Milano, i soccorsi tempestivi per la 17enne investita dal treno
La giovane si trovava in stazione insieme ai genitori, ma al momento restano sconosciute le motivazioni che avrebbero portato all’investimento. Sembrerebbe che la vittima sia stata colpita dal treno regionale Trenord ‘25081’ proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Porta Garibaldi, il cui macchinista non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia.
Leggi Anche
Subito dopo la telefonata di emergenza, sopraggiunta pochi minuti prima delle 22:30, sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. Si tratta di un’ambulanza e di un’auto medica in codice rosso, inviate all’altezza di Piazzale Egeo dall’Agenzia regionale emergenza e urgenza. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e la polizia ferroviaria, che ha dato avvio agli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente.
All’arrivo dei soccorritori, la 17enne era ancora in vita, ma le ferite gravissime riportate nell’impatto ne hanno causato la morte all’ospedale San Gerardo di Monza. La polizia ferroviaria ha ora posto al vaglio le videocamere della stazione, al fine di scoprire se queste abbiano ripreso alcuni elementi utili a ricostruire l’accaduto. Inoltre, l’esame autoptico sul corpo della giovanissima vittima, disposto dall’autorità giudiziaria, potrebbe essere utile a fare chiarezza su quanto accaduto. Al momento restano solo l’amarezza e la tristezza per la perdita di una così giovane vita, spezza in un attimo per quella che per ora sembra una fatalità.
© Riproduzione riservata