Sheryl Sandberg, ex direttore operativo di Meta nonché una delle donne più importanti della Silicon Valley, ha lasciato definitivamente il consiglio d’amministrazione di Meta, continuando però a lavorare come consulente dell’azienda.
Ad annunciarne le dimissioni è stata la stessa Sandberg con un lungo messaggio su Facebook, in cui si legge: “Con il cuore pieno di gratitudine e la mente piena di ricordi, lascio che il consiglio di Meta sappia che non mi ricandiderò alla rielezione questo maggio. Dopo aver lasciato il mio ruolo di CEO, sono rimasta nel consiglio di amministrazione per contribuire a garantire una transizione di successo.
Leggi Anche
Sotto la guida di Mark, Javi Olivan, Justin Osofsky, Nicola Mendelsohn e i loro team hanno dimostrato oltre ogni dubbio che il business di Meta è forte e ben posizionato per il futuro, quindi questo sembra il momento giusto per allontanarsi. D’ora in poi, fungerò da consulente per l’azienda e sarò sempre lì per aiutare i team Meta”.
Sandberg conclude il post ringraziando Mark Zuckerberg per aver creduto in lei e tutti i suoi colleghi per esserle stati accanto in tutti i suoi anni di servizio in Meta e per le amicizie durature che si sono instaurate.
Zuckerberg: “Contributo straordinario e guida fondamentale per il nostro successo”
Tra le centinaia di commenti lasciati sotto il post della Sandberg non poteva mancare quello di Mark Zuckerberg.
Il co-fondatore di Facebook – ora rimasto da solo alla guida della società, considerando anche l’abbandono negli scorsi anni di tutti i fondatori delle società acquisite da Meta – ha voluto ringraziare Sheryl Sandberg per “il contributo straordinario che ha dato all’azienda e alla comunità nel corso degli anni”, per “la sua dedizione e la sua guida rivelatesi fondamentali per nel determinarne il successo” e per “il costante impegno nei suoi confronti e di Meta nel corso degli anni”.
© Riproduzione riservata