Sebbene giugno sia arrivato, la stagione estiva sembra essere ancora troppo timida. In queste ultime ore il maltempo si sta abbattendo in gran parte dell’Italia e le precipitazioni sono tutt’altro che leggere.
Maltempo: cosa è successo
Una serie di trombe marine si è formata nel pomeriggio di ieri, 2 giugno, di fronte alla costa di Quercianella a sud di Livorno. Il fenomeno di almeno tre trombe d’acqua che si sono formate al largo tra il faro di Vada e Quercianella, è rimasto visibile per qualche minuto anche da terra per poi scomparire tra la massa di nuvole.
Leggi Anche
Uno scenario simile è accaduto a Pescara, dopo che stamane si è abbattuto nel capoluogo abruzzese un forte temporale con pioggia e grandine che ha preoccupato l’intera zona costiera.
Prima nell’entroterra, come a Penne e Loreto Aprutino, e poi qualche minuto dopo il cielo si è improvvisamente chiuso diventando nero e minaccioso anche sulla costa. E in un attimo a Montesilvano e a Pescara è venuta giù una montagna di acqua mista a grandine di piccola dimensione. Per fortuna il tutto è durato pochi minuti e pare non siano state registrate conseguenze di rilievo.
© Riproduzione riservata