Il Processo di Biscardi: Inter sugli scudi, Fiorentina e Roma trionfano

Il Processo di Biscardi ha seguito in diretta la partita tra Fiorentina e Lazio, che ha fatto guadagnare tre punti ai viola. Ancora discussioni sull'esonero di Mourinho e il consenso a De Rossi. L'Inter di Inzaghi conferma la sua superiorità e scoppia la polemica in casa Juve

Redazione
7 Min di lettura

Due partite attesissime al centro dell’ottava puntata de Il Processo di Biscardi, presentate nell’anteprima da Antonella Biscardi insieme al Moviolone Luca Vano e alla psicologa di usi e costumi Valeria Tomaselli: Roma-Torino appena conclusa con il risultato di 3-2, grazie alla tripletta di Dybala, e Fiorentina-Lazio, vinta dai viola 2-1 e giocata in contemporanea con la trasmissione.

Progetto senza titolo 2024 02 27T002748.530
Il dottor Dario Perugia e il professore Carmine Ruggiero ospiti de Il Processo di Biscardi

In studio un parterre di ospiti ricchissimo, presentato con il solito brio dalla incantevole Vittoria Castagnotto: il professore Carmine Ruggiero, l’avvocato Carlo Taormina, l’autore de La Scheda del Processo Fabrizio Bocca e il professore in ortopedia e traumatologia Dario Perugia, figlio del compianto Lamberto, l’ortopedico dei recuperi miracolosi e tra questi quello dell’indimenticato Gigi Riva. Scoppiettanti i contrasti tra il professore Ruggiero e l’avvocato Taormina sulla figura ancora non ben definita di De Rossi. Imperdibili gli interventi degli ospiti in collegamento, dal “PampaSosa e il Prof the Proof in collegamento da Genova, a Marcello Chirico e Paolo Bargiggia da Torino e Milano. In esclusiva Augusto Sciscione sugli spalti dello stadio di Firenze per il commento in diretta della partita Fiorentina-Lazio.

Progetto senza titolo 2024 02 27T002219.230 1
Luca Vano e Margherita Valigi della redazione di Sportfocus24

Oltre alle performance di Roma e Lazio, le immancabili discussioni su Juve e Inter, le cui prestazioni in campo continuano a far discutere e a scatenare gli animi degli ospiti in studio. L’esclusiva della puntata di ieri sono state le interviste a tre grandi nomi della Juve del passato, che hanno criticato i punti deboli della Vecchia Signora di Massimo Allegri. Il pubblico rimane protagonista della trasmissione grazie al sondaggio de Il Processo di Biscardi, presentato da Margherita: “L’Inter vincerà la Champions?“.

Al Processo di Biscardi il DDR che fa sognare

Nell’ottava puntata de Il Processo di Biscardi solito clima infuocato. I commenti dell’avvocato Carlo Taormina e del professore Carmine Ruggiero hanno diviso in tifoserie ospiti in studio e pubblico da casa. Nuovamente al centro del dibattito la figura di Daniele De Rossi, nuovo allenatore della Roma, che continua a macinare successi e a far sognare i tifosi. A scatenare la discussione la tripletta di Dybala contro il Torino, la prima del giallorosso dal 2018, come ha ricordato allo studio Carlotta Desirello della redazione di SportFocus24.

Progetto senza titolo 2024 02 27T002546.127
La redazione di SportFocus24 a Il Processo di Biscardi

Carmine Ruggiero si è infilato nella discussione sostenendo come questa tripletta con Mourinho non ci sarebbe mai stata: “Santo Mourinho, come lo definite a Roma, non ha mai detto a Dybala come giocare“. Il professore non riesce a finire la frase, prima dell’interruzione dell’avvocato Taormina che ribatte: “I giocatori sono gli stessi, i moduli più o meno uguali…” ma Ruggiero rincalza spedito: “E allora la colpa di chi è? Del Santo?“. Riporta la calma in studio il dottor Dario Perugia che confessa: “Io non ho mai apprezzato Mourinho, perché non ha mai fatto giocare veramente la squadra“. Così il dibattito finisce senza nuovi contrasti ma solo con le lodi alle nuove strategie di DDR.

Inter sola al comando, rimpianti bianconeri per la squadra che non c’è

Dibattito serratissimo sull’Inter che vola incontrastata verso la conquista dello scudetto, mentre la Juve fatica a tenere il passo. Nel percorso dei neroazzurri, però, c’è qualche dettaglio che non convince il professor Taormina. Anche in questo caso a far nascere il dibattito è stato un intervento esterno, in realtà tre diversi interventi, quelli di Ravanelli, Pessotto e Peruzzi, ex giocatori della Vecchia Signora, intervenuti per criticare i punti deboli dei bianconeri di oggi.

Tutti e tre individuano una rosa non all’altezza degli obiettivi e nella poca preparazione della società la colpa di non essere più la Juve che ammazzava i campionati. Posizioni condivise in studio da Marcello Chirico, che infatti festeggia soddisfatto dal suo collegamento. Chi però non è proprio soddisfatto del quadro disegnato dai tre campioni è l’avvocato Taormina, che con voce ferma dichiara: “Servono anche arbitri forti, oltre ai giocatori forti“.

La bomba è stata lanciata ed ora tocca ai restanti ospiti in studio cercare di disinnescarla. Immediata la risposta del dottor Perugia che sottolinea: “Ci sono stati episodi favorevoli all’Inter, ma sono stati dettati proprio da quello che in passato è accaduto con la Juve“. Eppure Taormina non è soddisfatto e ribatte: “I rigoretti però ci sono stati, ecco possiamo definirli giusto così“.

Progetto senza titolo 2024 02 27T002713.233
L’avvocato Taormina e Fabrizio Bocca ospiti de Il Processo di Biscardi

A riportare la calma in studio Maurizio Biscardi e la co-conduttrice Vittoria Castagnotto che spostano la discussione su un altro dei motivi che ha indebolito la Juve, prontamente messo in luce da Chirico: “C’è un elemento che differenzia la Juve di ieri da quella di oggi e che favorisce l’Inter. È Marotta, un dipendente pratico, molto politico, cioè che sa muoversi anche fuori dal campo grazie ai suoi ottimi contatti“. Un argomento apparentemente meno scottante, ma che invece trasla la tensione su Marcello Chirico e Riccardo Fusati.

Si inserisce allora nella discussione Riccardo Fusati, che ribatte un po’ alterato: “Marotta è uno stratega ma dire che l’Inter è oggi in testa per lui...“. Chirico allora alza i toni e risponde: “Ho detto anche per lui, non solo per lui“. Stavolta lo scontro è sedato dall’intervento del Moviolone Luca Vano che informa lo studio del primo gol della Fiorentina. La puntata si è conclusa secondo tradizione con le “svistedella settimana riportate da Luca Vano e con le bombe di Paolo Bargiggia che ha spiegato le ultime novità del calcio mercato della settimana.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo