Giulia Nati e il suo sangue Hermès scatenano i vampiri

Si chiedono corsi di ironia e menefreghismo alla corte dei social. Giulia Nati, l'ennesima influencer attaccata più di un politico

Margherita Valigi
4 Min di lettura

Giulia Nati, oggi è il suo turno. Sono i soliti discorsi, le solite considerazione e le solite riflessioni. Purtroppo, però, è la realtà dei fatti: non è una novità che una influencer cada nelle polemiche del publico social per una parola di troppo, un post insignificante o come in questo caso, un’ulteriore conferma della perdita di ogni cognizione e totale frustrazione non avendo nemmeno un briciolo di ironia nel proprio corpo.

Ci si ritrova nell’era in cui è più vero che mai che “non si può dire nulla” senza essere attaccati o citati in tribunale, anche per la più infima delle affermazioni. C’è sempre qualcuno che ci rimane male, che si offende e che crede di essere il centro dell’Universo. Si sta parlando, poi, di persone che sinceramente si vivono la loro vita e che non stanno decidendo le sorti dell’umanità, quindi scombinare l’ordine pubblico per un post come tanti altri esistenti online, è abbastanza proccupante a livello sociologico.

Il video di Giulia Nati

L’episodio di riferimento è un video dell’influencer viareggina Giulia Nati pubblicato su Instagram tre giorni fa. La polemica è rilegata al gesto: la Nati si ritrae sdraiata su un letto, fingendo uno stato di incoscienza, con maschera di ossigeno alla bocca e finte flebo al braccio, collegate alle meravigliose Birkin e Kelly di Hermes, desiderio indiscusso nello scenario moda. La caption annessa: “I need a new wish” con emoji della risata.

In men che non si dica, non sono mancati commenti, anche da parte di una ex concorrente di Grande Fratello ma anche ex paziente oncologica, Carolina Marconi, che ha espresso il suo pensiero dicendo “Questa immagine non mi fa ridere, anzi la trovo molto triste”. Chiaramente, non c’era intento di offendere nessuno e nemmeno rivolgersi ai pazienti oncologici, ci mancherebbe. Non è stata presa bene da alcuni, che hanno commentanto anche in modo aggressivo Giulia Nati.

“Pura ironia” si difende Giulia Nati

Non ci si può, neanche, lamentare per dei commenti negativi sotto un proprio post, perchè si sa che l’educazione non esiste più, la gente non ha niente da fare dalla mattina alla sera, se non stare con il telefono a esprimere il proprio giudizio, e allo stesso tempo, da grande potere (1 milione di follower) derivano grandi responsabilità

E’ curioso come ci sia così tanto interesse per un video di dieci secondi scarsi, che non dona alcun contributo intellettuale e che, ripetendo, è ironico. Quindi, effettivamente si stanno sprecando anche fin troppe parole come sempre, elevando a qualche importanza episodi che non cambiano al vita di nessuno.

Si parla di uno dei tanti personaggi della scena social, al quale non bisogna chiedere altro più, rispetto quello che già fa. Fortunatamente e sfortunatamente ci sono cose più importanti a cui pensare e ben altri problemi da risolvere, ma alla fine ognuno porta avanti la vita che vuole, l’importante non mancare di rispetto al prossimo, non disturbare la pace altrui, e ogni tanto anche rilassarsi vedendosi un film al cinema o una mostra…

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo