A Gallo, frazione di Poggio Renatico in provincia di Ferrara, ieri sera intorno alle 20 due cuginetti di 6 e 10 anni stavano giocando insieme, presumibilmente su un marciapiede a bordo di via Nazionale. Un sabato sera come tanti altri, fatto di giochi e spensieratezza, si è velocemente trasformato in una tragedia orribile. I due cugini, infatti, avrebbero attraversato la strada per poi essere travolti da una Fiat Panda, che li ha investiti violentemente. I due bambini sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, dove le loro condizioni si sono mostrate sin da subito molto gravi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e un elisoccorso, necessario a trasportare il cugino più grande all’ospedale Maggiore di Bologna, a causa delle ferite gravissime riportate nel terribile incidente. Il bimbo di sei anni, invece, è stato velocemente trasportato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona di Ferrara.
Ferrara, la prima ricostruzione dell’incidente
Le dinamiche dell’investimento dei due minori non sono ancora state chiarite. Si suppone che i due cugini abbiano improvvisamente deciso di attraversa la strada, su cui però era in avvicinamento una Fiat Panda, con alla guida una donna. Non è chiaro perché quest’ultima non sia riuscita a frenare in tempo o a evitare in due bambini, che sono stati violentemente travolti e sbalzati sull’asfalto. Uno dei due, prima di cadere a terra, è stato trasportato per alcuni metri dai veicolo. La conducente è rimasta illesa. Indagano ora i carabinieri di Ferrara per chiarire l’esatta dinamica del sinistro, su cui rimangono ancora molti dubbi e incertezze.
I due bambini, vittime dell’incidente, sono nati in Italia da genitori pachistani e risiederebbero tra Gallo, luogo in cui si è verificato l’incidente, e Malalbergo, sempre in provincia di Ferrara. Sul posto sono intervenuti numerosi automobilisti e passanti sia per soccorrere i due bambini che per aiutare con le indagini.
© Riproduzione riservata