Cobra invade un campo da golf: stava scappando da una mangusta VIDEO

Un inseguimento tra un cobra e una mangusta ha interrotto una partita di golf in Sudafrica e il video è presto diventato virale sui social

Redazione
3 Min di lettura

Non si può neanche più giocare in pace a golf, soprattutto a Città del Capo in Sudafrica, dove ora c’è anche il rischio di assistere a degli inseguimenti tra cobra e manguste.

Una scena che potrebbe essere uscita da una favola di un Esopo esotico, che però i golfisti presenti hanno vissuto come un sogno ad occhi aperti. Un cobra di dimensioni considerevoli è infatti apparso all’interno del campo da golf, di fronte agli occhi increduli dei presenti, che hanno immediatamente ripreso la scena.

Non è la prima volta che in Sud-Africa un rettile invado il terreno di gioco: come riporta Fanpage.it nel 2018 due Mamba nero, tra i rettili più velenosi e pericolosi al mondo, hanno deciso di intraprendere un furioso combattimento proprio nel mezzo di un campo da golf.

Un cobra e una mangusta nel mezzo del campo da golf

Un Koperkapel o Cobra giallo si è fatto strada tra gli arbusti che costeggiano un campo da golf in Sudafrica ed ha effettuato una vera e propria invasione di campo. Il rettile ha iniziato a strisciare tra l’erba ben curata fino a raggiungere la buca 8 del campo. Ma nemmeno gli ostacoli del campo da golf sembrano fermare la sua “passeggiata” che prosegue tra sibili minacciosi e movimenti agitati.

Il video postato da uno dei presenti, però, fa notare un dettaglio non trascurabile: sul campo da gioco, proprio ai confini con la vegetazione, è presente una mangusta.

image 76
Una piccola mangusta

Per chi non fosse esperto di fauna selvatica, le manguste sono tra i predatori principali dai serpenti, il che ci fa pensare che il cobra fosse proprio nel mezzo di una fuga dal suo predatore e inconsapevolmente si sia ritrovato nel mezzo del campo da golf.

Ma questa invasione di campo potrebbe aver salvato la vita al serpente, tra i più velenosi del Sudafrica. Infatti, il video mostra la mangusta totalmente disinteressata al rettile e in procinto di tornare tra la vegetazione. Il Koperkapel invece continua indisturbato la sua fuga, ormai al sicuro.

Neanche i campi da golf italiani sono al sicuro

Ben due serpenti sono stati avvistati in vicinanza di campi da golf in provincia di Sondrio e di Como. In entrambi i casi i residenti, dopo aver avvistato i rettili hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine che hanno dato inizio ad una ricerca serrata.

image 77
Pitone

A Carimate, in provincia di Como, è stato avvistato un boa che ha fatto immediatamente disperdere le sue tracce dopo l’avvistamento, mentre a Sondrio un pitone di una lunghezza di circa due metri.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo