Il noto produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori sta facendo preoccupare tutta Italia a causa di un improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute. Ricoverato dallo scorso lunedì al policlinico Gemelli di Roma a causa di una saturazione bassa e di un rallentamento del ritmo cardiaco, Cecchi Gori si è aggravato nella notte tra lunedì e martedì in seguito ad una complessa crisi respiratoria.
“La fortuna è stata che fosse già ricoverato” ha spiegato Angelo Perrone, agente e amico de produttore cinematografico, durante la diretta di Storie Italiane su Rai1, dove ha deciso di dare la notizia riguardante l’amico. Le condizioni di salute di Cecchi Gori hanno convinto i medici a trasferirlo nel reparto di terapia intensiva del policlinico, dove è tutt’ora ricoverato in “condizioni delicate“.
Leggi Anche
L’annuncio del ricovero di Vittorio Cecchi Gori
Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Vittorio Cecchi Gori sono giunte proprio da Angelo Perrone, ospite nella puntata di questa mattina di Storie Italiane in diretta su Rai1. Il produttore cinematografico, ormai 81enne, avrebbe iniziato ad accusare dei disturbi già dallo scorso fine settimana. Piccoli fastidi che col passare del tempo si sono aggravati fino a convincere la ex-moglie Rita Rusic a contattare degli specialisti.
Il consiglio del ricovero in ospedale da parte di questi ultimi si è rivelato fondamentale, poiché ha permesso di tenere sotto controllo il magnate del cinema italiano e soccorrerlo nel momento dell’insorgenza della crisi respiratoria. “Non ci aspettavamo un peggioramento” ha spiegato Angelo Perrone, sottolineando come in questa situazione abbia influito molto la condizione di stress a cui era sottoposto Cecchi Gori.
“Negli ultimi giorni è stato più appesantito a causa di alcune vicissitudini. Il suo cruccio più grande è quello di non poter andare a trovare la figlia Vittoria, a causa della Grazia negata dal Presidente della Repubblica“, ha spiegato Perrone questa mattina riportando alla luce la condanna a 5 anni e 6 mesi del produttore a causa del fallimento Safin Cinematografica. Una condanna che è stata sospesa a causa dei problemi di salute dell’ex patron della Fiorentina, ma che comunque non gli permette di lasciare il Paese e di andare a trovare sua figlia che si trova a Miami.
I problemi di salute di Vittorio Cecchi Gori
Non è la prima volta che Vittorio Cecchi Gori è costretto al ricovero a causa di problemi di salute. Nel 2017 è stato ricoverato due mesi, di cui uno in terapia intensiva, per un’ischemia celebrare che gli ha comportato delle complicanze cardiache. Nel 2022, invece, il produttore è stato colpito dal Covid-19 che lo ha costretto al ricovero per alcune complicanze polmonari insorte con la malattia.
© Riproduzione riservata