Caso Genovese, chiesta condanna a 3 anni e 4 mesi per l’ex imprenditore

Gli abusi avrebbero seguito uno schema ben preciso: droga, benzodiazepine e poi ore di violenze

Redazione
1 Min di lettura

I pm di Milano Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini hanno chiesto la condanna a 3 anni e 4 mesi e 20 giorni per Alberto Genovese, l’ex imprenditore re delle start up già condannato a oltre 6 anni per stupro, chiamato a difendersi dall’accusa di aver abusato ripetutamente di due giovani, tra il marzo 2019 e il novembre 2020, nel suo appartamento in pieno centro a Milano. Gli abusi avrebbero seguito uno schema ben preciso: droga, benzodiazepine e poi ore di violenze.

La condanna di Genovese

Nel processo con rito abbreviato, Genovese è accusato anche di detenzione di materiale pedopornografico e di ostacolo alla giustizia per aver tentato di corrompere, con soldi e regali, una delle partecipanti alle feste a parlare di rapporti consenzienti.

Per l’ex fidanzata Sarah Borruso, la quale è accusata di un episodio e di un tentativo di violenza, la richiesta della pubblica accusa è di 3 anni, 5 anni di condanna invece è la richiesta per l’amico deejay Daniele Leali, indagato per intralcio alla giustizia e spaccio perché avrebbe fornito lui la droga per le serate a Terrazza Sentimento e per le feste di Ibiza e Formentera.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo