Un altro incidente mortale ha segnato la cronaca nera legata a doppio filo con gli ambienti lavorativi. L’ultima vittima è un operaio di 60 anni rimasto schiacciato da una motrice in un’azienda di Carpiano.
Carpiano, un incidente fatale
Dipendente della ditta del comune in provincia di Milano, l’operaio aveva appena scaricato della merce arrivata presso lo stabilimento e si era incamminato verso l’ingresso attraversando il piazzale interno dell’azienda, quando un mezzo pesante lo ha travolto. Un incidente con molta probabilità figlio di distrazione che è costato la vita all’uomo, deceduto sul colpo.
Leggi Anche
Negli attimi di terrore che si sono susseguiti non appena appreso quanto accaduto, ad aver segnalato il fatale incidente è stata l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) che sul posto ha immediatamente inviato un’automedica e un’ambulanza. Dopo aver tentato di soccorre il 60enne, purtroppo, per l’operaio non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.
Alla guida della motrice, un altro dipendente dell’azienda di Carpiano che, colto da un malore dopo aver preso consapevolezza dell’accaduto, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Melegnano.
Insieme agli operatori sanitari, sono intervenuti sul posto i carabinieri della Compagnia di San Donato e il personale dell’Ats, l’Agenzia tutela della salute per effettuare tutte le verifiche e i rilevi del caso e cercare così di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I militari e l’Ats sono incaricati, ora, di condurre le indagini nel complesso di capannoni dedicati alla logistica.
***Articolo in aggiornamento***
© Riproduzione riservata