Anzio, perseguitava l’ex compagno: arrestata 24enne

La giovane è stata arrestata a seguito della denuncia dell'ex compagno, costretto a subire minacce, stalking e aggressioni

Redazione
3 Min di lettura

Stalking, minacce, messaggi minatori e gelosia ossessiva hanno reso un incubo la vita di un ragazzo residente ad Anzio, che si è visto costretto a denunciare la sua ex fidanzata, diventata ossessiva nei suoi confronti a seguito della fine della loro relazione.

Non si dava pace e non accettava che il giovane fosse pronto a rifarsi una vita senza di lei, quindi aveva dato inizio ad una vera e propria attività persecutoria ai danni del suo ex, costretto a cambiare le sue abitudini per evitare di incontrarla ed essere attaccato. Lo stalking, infatti, avveniva sia online, tramite messaggi e social, ma anche nella vita reale con visite improvvise nella sua abitazione, in quelle dei suoi parenti e amici e anche sul posto di lavoro.

Una situazione insopportabile e spaventosa che ha convinto il giovane a recarsi presso gli uffici della polizia di Anzio per sporgere formalmente denuncia.

Anzio, l’arresto della 24enne per stalking

A seguito della denuncia, gli agenti della polizia del commissariato di Anzio-Nettuno hanno dato inizio alle indagini, raccogliendo gravi indizi nei confronti della ragazza, anche grazie alle prove contenute nelle chat tra i due ex fidanzati. Minacce di suicidio e di atti autolesionistici, costanti controlli della posizione così come le attività persecutorie messe in atto dalla ventiquattrenne hanno convinto gli inquirenti a dare esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti della ragazza, accusata di atti persecutori nei confronti dell’ex compagno.

La gelosia ossessiva della ventiquattrenne era infatti divenuta un grave problema per il suo ex compagno, costretto a convivere con il terrore che la ventiquattrenne potesse compiere qualche gesto lesivo nei suoi confronti. Lo stalking operato dalla giovane, infatti, stava diventando sempre più frequente e l’uomo si era visto costretto a evitare di uscire dalla sua abitazione per non incontrarla ed essere aggredito.

Anche la sua residenza, però, non era più sicura perché la giovane tendeva a presentarsi anche lì motivata dalla sua ossessione per l’ex compagno, da cui non accettava di essere stata lasciata. Una storia a lieto fine, che forse permetterà al giovane di riprendere in mano la sua vita.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo