Billy Miller, attore di General Hospital e The Young and the Restless, muore a 43 anni

Billy Miller era un grande fan di Bruce Springsteen, oltre che un appassionato di sport: fan sfegatato dei Dallas Cowboys e dei Texas Longhorns

3 Min di lettura

Billy Miller, attore noto per i suoi ruoli nelle soap opera General Hospital e The Young and the Restless, è morto venerdì 15 settembre a 43 anni. La causa della morte non è stata resa nota, ma il suo manager Marni Sparer ha spiegato a USA Today come l’attore fosse da anni in lotta contro una grave forma di depressione.

Chi era Billy Miller

Miller è nato a Austin, in Texas, nel 1980. Ha iniziato la sua carriera come modello, prima di debuttare come attore in televisione nel 2006 nella serie CSI: Miami.

Nel 2009 ha ottenuto il ruolo di Billy Abbott nella soap opera The Young and the Restless, che ha interpretato per tre anni. Nel 2013 è entrato a far parte del cast di General Hospital, dove ha interpretato il ruolo di Jason Morgan per quattro anni.

I premi

Miller ha vinto tre Daytime Emmy Award per il suo lavoro in soap opera, uno per il miglior attore protagonista in una soap opera nel 2016 per il ruolo di Jason Morgan in General Hospital, uno per il miglior attore non protagonista in una soap opera nel 2015 per il ruolo di Billy Abbott in The Young and the Restless, e uno per il miglior cast in una soap opera nel 2014 per il ruolo di Billy Abbott in The Young and the Restless.

Curiosità su Billy Miller

Billy era un grande fan di Bruce Springsteen. Miller ha spesso parlato della sua passione per la musica di Springsteen, e ha anche partecipato a un concerto del cantante nel 2013. Era un appassionato di sport: fan sfegatato dei Dallas Cowboys e dei Texas Longhorns. Miller era sposato con l’attrice Kelly Monaco, e aveva due figli.

I messaggi di amici e colleghi

La sua morte ha sconvolto il mondo dello spettacolo. Molti colleghi e amici hanno espresso il loro cordoglio sui social media. “Billy era un attore di talento e una persona meravigliosa”, ha detto la sua co-star di General Hospital Kelly Monaco, nonché sua moglie. “Ci mancherà moltissimo”.

“Sono devastato dalla morte di Billy“, ha detto il suo amico e collega Michael Easton. “Era un uomo gentile, premuroso e di grande talento”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo