La premier Giorgia Meloni torna a riunire il partito di Fratelli d’Italia. Oggi, nel cuore di Roma in via Alibert si terrà l’assemblea nazionale e sarà proprio la presidente del Consiglio ad iniziare a fare il punto per strutturare e tracciare la rotta del partito.
Fratelli d’Italia: il punto della Meloni
Meloni serra i ranghi rivendicando come Fratelli d’Italia non sia mai cambiato per ‘imbonirsi’ gli altri gruppi politici, anzi, è stato sempre coerente con le sue scelte. Inoltre in FdI vi è la netta convinzione che oggi la premier non si soffermerà più di tanto sull’azione di governo e sulle prove che attendono l’esecutivo.
Leggi Anche
Molte invece saranno le sfide. Partendo dalle elezioni Europee: sarà difficile che la Meloni sciolga la riserva sulla scelta di candidarsi come capolista o che arrivi l’annuncio della discesa in campo, per un seggio a Bruxelles, della sorella Arianna. Sempre guardando al futuro, un altro obiettivo è quello dell’appuntamento elettorale: l’obiettivo sarebbe raggiungere quota 30%.
Fratelli d’Italia: il bastian contrario
Fratelli d’Italia ha una storia che parla da sola. Partita come unico bastian contrario del centrodestra al governo Draghi a prima forza politica al timone del Paese. Durante la sua campagna elettorale, la Meloni ha sfoggiato delle frasi che sono fosse nella mente degli italiani: “Fare gli interessi degli italiani” rigettando indietro tutte le accuse dall’opposizione.
© Riproduzione riservata