Enzo Paolo Turchi: “Ho lasciato il GF per mia figlia”. Il rapporto con Silvio Berlusconi e l’amore

"All’ultimo Grande Fratello mi sono voluto ritirare: all'improvviso ho avuto la sensazione netta di perdermi tempo prezioso con lei" queste le parole di Enzo Paolo Turchi in riferimento al rapporto con sua figlia Maria, altro suo grande amore insieme alla moglie Carmen Russo

3 Min di lettura

All’improvviso ho avuto la sensazione netta di perdermi tempo prezioso con lei“, così afferma Enzo Paolo Turchi nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, in cui si racconta apertamente. Ha citato l’amore: quello per Carmen Russo, che le ha letteralmente “cambiato la vita” e quello per la figlia Maria, per la quale sembra aver lasciato la casa del Grande Fratello. Infine l’amicizia e la stima per Silvio Berlusconi e Raffaella Carrà.

Enzo Paolo Turchi e l’amore

Per quel che riguarda l’amore, Enzo Paolo Turchi racconta quello per Carmen Russo, che dura da circa 45 anni. “Mi ha salvato la vita. È stata ed è per me madre, compagna, sorella, tutto. Non riesco a immaginarmi senza di lei” ha raccontato nel corso dell’intervista.

Altro suo amore della vita è quello per la figlia Maria. Maria “odia la danza“, suona la batteria e odia il calcio. Turchi riguardo alla stessa ha detto “Mi mette in crisi solo il pensiero di non poter esserci nei momenti importanti del suo futuro. Ed è la ragione per cui all’ultimo Grande Fratello mi sono voluto ritirare: all’improvviso ho avuto la sensazione netta di perdermi tempo prezioso con lei“, infatti sembrerebbe essere questa la ragione per la quale avrebbe abbandonato il Grande Fratello.

Enzo Paolo Turchi, il rapporto con i genitori

Riguardo ai genitori Enzo Paolo racconta il rapporto con la madre: “Avevo 4 anni, ero seduto sui gradini del mio palazzo, nei Quartieri Spagnoli di Napoli, di sera, al buio, e aspettavo che tornasse a casa mia madre“. Turchi ha ricordato infatti le lunghe attese della mamma, aggiungendo: “Spariva per giorni, non si era mai ripresa dalla morte di due sorelline nate prima di me, investite da un carro armato.” In riferimento al padre, invece, dice di averlo visto solo tre volte nel corso della sua vita, una di queste nel momento della morte.

Enzo Paolo Turchi, l’amicizia con la Carrà e Berlusconi

Infine ha riportato la sua “affettuosa amicizia” con Raffaella Carrà, con la quale ha vissuto molte avventure, tra queste anche una non del tutto piacevole a Bari. In quell’occasione vennero venduti più biglietti di quelli disponibili a teatro e i due, arrivando a bordo della nuova Citroën Pallas di Turchi, subirono un “attacco”. Il coreografo racconta che “presero la sua auto a calci e pugni, rovinando la carrozzeria” e per questo “lo spettacolo fu cancellato“.

In riferimento all’amico Silvio Berlusconi dice di aver provato “tanta ammirazione per lui, prima, e adesso per il figlio“, infatti Turchi lo ricorda come “una persona che vedeva le cose prima degli altri.” Infine conclude: “Generosissimo, quando io e Carmen ci sposammo ci prestò l’aereo privato per far arrivare a Bari i miei ospiti.”

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo