E’ in arrivo il nuovo reality di Canale 5. Stiamo parlando di The Couple, condotto dalla showgirl e presentatrice Ilary Blasi e in onda su Mediaset questa sera.
Sono stati annunciati tutti i concorrenti che entreranno, in coppia, in questa casa, che è la stessa del Grande Fratello.
Leggi Anche
I concorrenti saranno:
- Benedicta e Brigitta Boccoli, sorelle cantanti
- Irma e Lucia Testa, sorelle, la prima è una campionessa di boxe
- Manila Nazzaro e Stefano Oradei, neo coppia di sposi
- Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco, la figlia di Al Bano gareggia con il suo amico (ed anche suo ex)
- Laura Maddaloni e Giorgia Villa, moglie di Clemente Russo la prima, e campionessa olimpica la seconda
- Danilo e Fabrizio Mileto, concorrenti nip dell’edizione
- Elena Barolo e Thais Wiggers, ex veline
- Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli, il primo è l’ex di Belen, il secondo un dj
The Couple: gli opinionisti
Sono stati svelati gli opinionisti ufficiali: ci saranno Francesca Barra e Luca Tommassini che erano stati già anticipati da Davide Maggio. In realtà al posto della giornalista doveva esserci Simona Izzo ma alla fine, per altri impegni, non ha potuto accettare l’avventura.
The Couple, di cosa tratta il nuovo reality
Come suggerisce il nome stesso, The Couple, il format si articola su un gioco di coppia. Il reality prevede una vittoria per due, infatti le coppie partecipanti si metteranno alla prova in maniere mai viste negli altri programmi Mediaset. A prendere parte al gioco saranno ben otto coppie le quali si troveranno a vivere insieme in una sola location. I partecipanti si troveranno ad affrontare innumerevoli sfide, le quali provocheranno competizione tra le coppie stesse. Le sfide non saranno solo fisiche ma anche psicologiche. La conduttrice Ilary Blasy ha dichiarato in merito “Si vince solo insieme”, inoltre ha poi aggiunto che non ci sarà da difendersi solo dagli avversari, bensì anche da se stessi.
The Couple: il regolamento
Dopo i problemi che ci sono stati durante il Grande Fratello “a causa dei fandom tossici” e soprattutto il poco monitoraggio del voto espresso tramite piattaforma, Mediaset ha deciso di fare un passo indietro. Infatti per The Couple si voterà tramite sms. Il costo sarà di 0.16 cent a messaggio e si potrà esprimere una sola preferenza. Un modo per far sì che non sia il fandom di una sola persona a decidere le sorti del gioco.
Inoltre The Couple non verrà gestito solo dal televoto; infatti anche i concorrenti stessi potranno decidere chi potrà proseguire il gioco e chi no (come accade per Pechino Express). Nella puntata finale, infatti, ad oggi non è previsto il televoto. Se questa nuova tecnica risulterà efficace potrà essere adottata per la prossima edizione del Grande Fratello.
© Riproduzione riservata