Isola dei famosi, Teresanna Pugliese dopo le critiche: “Partire non significa amare meno i miei figli”

Teresanna Pugliese si è sfogata sui social, spiegando perché è partita per l'Isola dei famosi, nonostante abbia due figli piccoli: una risposta alle tante critiche ricevute nell'ultimo periodo

4 Min di lettura

Dopo che Teresanna Pugliese è stata annunciata come prossima concorrente dell’Isola dei famosi, è stata sommersa dalle critiche. L’ex corteggiatrice ha due figli: uno di 9 anni ed uno di 7 mesi. In molti non apprezzano il fatto che “stia partendo nonostante abbia due figli piccoli“.

Così, a pochi giorni dalla partenza, la Pugliese ha rivelato che ha riflettuto molto prima di prendere questa decisione che ha preso in primis per i propri figli.

Teresanna Pugliese: il duro sfogo sui social

Con un dolce video in cui saluta la sua famiglia, Teresanna Pugliese ha risposto alle critiche che ha ricevuto in questi ultimi giorni: “Oggi voglio parlarvi proprio da madre, prima ancora che da donna e da professionista. Partire per questa esperienza non significa amare meno i miei figli. Significa, invece, insegnare loro che una mamma può anche inseguire i propri sogni, lavorare, affrontare sfide, e tornare più forte e più presente di prima”.

La Pugliese ha chiesto ai suoi followers di essere più rispettosi di questa sua decisione: “I miei bambini (uno di 9 anni e uno di appena 7 mesi) resteranno con persone che li amano, che si prenderanno cura di loro con affetto e responsabilità. Non saranno mai soli. Essere madre vuol dire anche mostrare ai propri figli che si può essere forti, coraggiosi, e indipendenti. Lo faccio per me certo! Ma anche per loro, per il loro futuro, per costruire qualcosa che un giorno capiranno. Non chiedo comprensione a tutti, ma rispetto sì“.

L’ex corteggiatrice ha spiegato cosa significa questa esperienza per lei: “Questa occasione per me è come un dono, qualcuno o qualcosa mi ha fatto un regalo!
Un’esperienza tanto unica quanto forte, che mi cambierà per sempre! A chi giudica non vi auguro di cambiare idea su di me, vi auguro di avere sete di sogni, di sfide e di crescita
“.

E poi: “La mia voglia di vivere una nuova occasione di certo non occulta il dolore che ho provato nel distaccarmi dalle persone che amo, ma sono certa che mi renderà migliore“.

Teresanna Pugliese e Piepaolo Pretelli: entrambi neo genitori, entrambi a l’Isola dei Famosi

C’è una grande differenza tra Teresanna Pugliese e Piepaolo Pretelli: entrambi hanno due figli, di cui l’ultimo nato da pochi mesi. Nonostante ciò lei è stata criticata aspramente, mentre lui no.

Se da una parte lui può mantenere i contatti in continuazione con la sua partner, a differenza di lei, che è una concorrente, entrambi hanno deciso di partire per l’Honduras e stare km a distanza dai propri figli. E’ da folli “abbandonare i propri figli così piccoli“?. La scelta, condivisibile o meno, può essere soggetta a critiche, ma dovrebbero essere equiparate tra una madre ed un padre, entrambi responsabili dei propri figli.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo