Nella terza serata della kermesse musicale il televoto si abbatte sulla classifica sconvolgendola completamente: la scalata di Mr. Rain
Dopo aver assaggiato nelle prime due serate le canzoni in gara al Festival, Sanremo è andato avanti con una terza serata di ripasso, in cui tutti hanno cantato evidentemente più sciolti regalando una serata lunga e senza grosse palpitazioni. Molto bene alla conduzione Paola Enogu, stona un po’ la presenza di Alessandro Siani poco prima delle 2. Sicuramente un comico amato come lui avrebbe meritato uno spazio migliore. Al di là di qualche tempo troppo dilatato e di qualche gag consumata, la serata è piacevole, con le belle esibizioni dei Maneskin e di Sangiovanni e la gara che man mano è andata avanti.
È stata proprio questa a regalare le sorprese più inattese. Ieri sera hanno fatto la loro comparsa la giuria demoscopica e il televoto, che a parte la conferma di Mengoni in vetta e dei molti giovani in fondo, hanno completamente stravolto la classifica. Il televoto lancia, come prevedibile, Ultimo, che dal decimo posto arriva secondo, ma la scalata più incredibile è quella di Mr. Rain, che dal diciassettesimo posto arriva, addirittura, terzo. Crollano Colapesce e Dimartino, dal secondo all’ottavo posto, mentre deludono Elodie e Giorgia, ferme in nona e decima posizione.
Leggi Anche
Sanremo 2023: la classifica della terza serata
Marco Mengoni – Due vite
Ultimo – Alba
Mr Rain – Supereroi
Lazza – Cenere
Tananai – Tango
Madame – Il bene nel male
Rosa Chemical – Made in Italy
Colapesce Dimartino – Splash
Elodie – Due
Giorgia – Parole dette male
Coma_Cose – L’addio
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Modà – Lasciami
Paola e Chiara – Furore
LDA – Se poi domani
Ariete – Mare di guai
Articolo 31 – Un bel viaggio
Mara Sattei – Duemilaminuti
Leo Gassman – Terzo cuore
Colla zia – Non mi va
Levante – Vivo
Cugini di Campagna – Lettera 22
Gianmaria – Mostro
Olly – Polvere
Anna Oxa- Sali
Will – Stupido
Shari – Egoista
Sethu – Cause perse
© Riproduzione riservata