RAI, tutte le novità del palinsesto estivo 2025: Greco confermato con Carolina Rey, Mauro promossa al pomeriggio

La Rai si prepara all'estate con un palinsesto rinnovato e tante novità in arrivo: Lorella Boccia passa al weekend, Alessandro Greco confermato ad Unomattina estate, al suo fianco, però, Carolina Rey

3 Min di lettura

Con l’estate 2025 ormai alle porte, la Rai sta ultimando il palinsesto della bella stagione, delineando il cast dei programmi di punta. Uno dei cambiamenti più significativi riguarda Estate in Diretta, il programma pomeridiano di Rai Uno.

Gianluca Semprini rimarrà saldamente alla conduzione, ma al suo fianco non ci sarà più Nunzia De Girolamo. L’ex ministra ha infatti deciso di concentrarsi sulla radio, ma preparandosi anche ad un’altra grande avventura televisiva che l’aspetterà a partire da autunno. Al suo posto subentrerà Greta Mauro che, quindi lascerà Unomattina estate. Il programma prenderà il via il 30 giugno, dopo la fine de La vita in diretta.

Alessandro Greco confermato a Unomattina estate, ma al suo fianco non ci sarà più Greta Mauro, bensì Carolina Rey. Il programma partirà i primi giorni di giugno; infatti la versione classica terminerà il 30 maggio.

Lorella Boccia invece è stata scelta per condurre Weekly con Fabio Gallo. Dopo Camper, alla ballerina proveniente da Amici, è stato affidato un nuovo programma che andrà in onda il sabato e la domenica, sempre su Rai1.

RAI, Bianca Guaccero fuori dal palinsesto?

Per cui, a prendere il posto di De Girolamo ci penserà Greta Mauro, volto noto per le sue esperienze a Matrix, Top – Tutto quanto fa tendenza e Siesta. La scelta di Mauro rappresenta una novità per il pubblico.

Questa decisione ha, però, lasciato a bocca asciutta Bianca Guaccero, che puntava alla conduzione del programma dopo il suo successo a Ballando con le Stelle e alla guida di Dalla Strada al Palco con Nek e del PrimaFestival. Positivo anche la sua presentazione dello show TecheTeche Top Ten. Malgrado ciò, per la conduttrice pugliese restano aperte le possibilità di ottenere un nuovo show che sostituirà La Volta Buona di Caterina Balivo.

Per quanto riguarda Unomattina Estate, è stato confermato alla guida della trasmissione Alessandro Greco. La sua nuova partner sarà Carolina Rey, già volto di Unomattina Estate Weekly nel 2022 accanto a Fabio Gallo. Con questi cambiamenti, il Servizio Pubblico si prepara a offrire un palinsesto estivo rinnovato. Gli spettatori possono aspettarsi un’estate ricca di intrattenimento e informazione.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo