A reti unificate, in queste ore si parla della morte di Papa Francesco e ogni canale invita ospiti diversi per omaggiare il pontefice: ognuno di loro sta raccontando aneddoti su di lui.
Sabato 26 aprile si terranno i funerali di Papa Francesco a San Pietro alle 10 e sono previsti migliaia di turisti. Per tutti coloro che non potranno essere presenti sono previste le dirette televisive: a reti unificate verrà trasmesso il funerale.
Leggi Anche
Papa Francesco, i funerali: tutti gli appuntamenti televisivi
Ogni canale ha già previsto la trasmissione dei funerali di Papa Francesco, ognuno avrà un parterre di conduttori e opinionisti diversi:
- Rai 1, speciale del TG1 in onda dalle 8:30
- Canale 5, speciale del TG5 in onda dalle 8:45 condotto da Cesara Buonamici
- La7, speciale del TGLa7 condotto da Enrico Mentana
- RaiNews24
- Tgcom24
- SkyTG24
- TV 2000
Nel frattempo in questi giorni, in attesa dei funerali, ci saranno molti altri appuntamenti per seguire tutti gli aggiornamenti in merito a come si svolgerà la cerimonia. In particolar modo domani mattina, appena verrà esposta la salma, a partire dalle ore 10, ci sarà un altro speciale del Tg1 che seguirà il primo incontro tra i fedeli e Papa Francesco nella bara.
C’è un dubbio che riguarda l’esposizione del suo corpo, poiché il pontefice, nel testamento, aveva richiesto di non essere mostrato da morto e che quindi i fedeli lo avrebbero omaggiato con la bara chiusa. Ma in queste ore sono state diffuse le foto del suo corpo, dunque non è chiaro se il suo volere verrà rispettato.
© Riproduzione riservata