Halloween, i Simpsons omaggiano un famoso anime

2 Min di lettura

Nel consueto appuntamento con La Paura fa Novanta, arrivato alla trentatreesima edizione, I Simpsons incontrano il famoso anime Death Note

Uno degli appuntamenti più attesi da tutti i fan dei Simpsons è sicuramente quello con La Paura fa Novanta, format che presenta tre mini storie a tema horror in vista di Halloween. Per quest’anno, Homer and co. si cimenteranno nella rappresentazione di un famosissimo anime: Death Note. Per l’occasione, i giallissimi personaggi vengono presentati in versione anime nipponico, un colpo d’occhio davvero impressionante per gli amanti del genere. Gli altri due episodi saranno dedicati a Babadook  e a Westworld, ma quello sul celebre anime è sicuramente il più atteso di tutti.

I Simpsons in stile Death Note: la storia

Death Note è la storia di Light Yagami, un giovane geniale che trova un taccuino nero, il Death Note, con cui può uccidere a piacimento chiunque voglia, basta appuntare il suo nome tra le pagine del diario. Light decide di uccidere così tutti i criminali della terra sotto gli occhi interessati di Ryuk, il dio della morte a cui è legato il Death Note che trova Light.

Nella versione dei Simpsons, sarà Lisa a trovare lo speciale taccuino e a legarsi a Ryuk, presentato chiaramente in versione simpsoniana. Da qui si scatenerà il solito meccanismo di distruzione che caratterizza le puntate de La paura fa Novanta, con i personaggi di Springfield che presto conosceranno gli spietati poteri del Death Note.

Un omaggio attesissimo, dunque, che s’inserisce in una lunga lista di iconiche citazioni compiute dai Simpsons nel corso degli anni. Soprattutto per lo speciale di Halloween, i Simpsons scelgono di frequente grandi classici come background delle loro storie. Abbiamo visto, negli anni, Shining, It, Halloween e tante altre pietre miliari del cinema horror: ora assisteremo all’attesissima rivisitazione di Death Note.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo