Conclave, il 7 maggio la prima fumata: tutti i programmi che potrebbero saltare, la Rai trema (e non solo)

A causa del Conclave che partirà il 7 maggio molti programmi tv in diretta rischiano di essere interrotti improvvisamente per la fumata bianca

3 Min di lettura

E’ stato annunciato che il 7 maggio partirà ufficialmente il Conclave, ciò significa che ogni sera ci sarà molta attesa per vedere se da San Pietro uscirà la famosa fumata nera o bianca.

Proprio nella prossima settimana sono previsti una serie di programmi e di debutti che quindi potrebbero essere messi a rischio a causa del Conclave. Tra questi la serata dedicata ai David di Donatello e il debutto dell’Isola dei Famosi.

Conclave: tutti i programmi tv a rischio il 7 maggio

Il 7 maggio, prima del Conclave, c’era un altro evento tv molto atteso: i David di Donatello. Elena Sofia Ricci e Mika condurranno la 70esima edizione che vedrà premiare le stelle del cinema italiano che, anche quest’anno, hanno fatto sognare il pubblico con diversi film che hanno fatto riflettere su temi importanti. La premiazione avviene una volta l’anno e la Rai non avrebbe mai immaginato che potesse coincidere con la partenza del Conclave. Potrebbe anche essere cambiata la data all’ultimo, anticipando la premiazione, ma essendo la prima riunione dei cardinali la fumata sarà quasi sicuramente nera.

Sempre il 7 maggio è previsto un altro debutto: quello dell’Isola dei famosi. La nuova edizione che vedrà un grande cambiamento ed un “ritorno alle origini”, condotta da Veronica Gentili, partirà in concomitanza con la prima riunione dei cardinali e quindi la data potrebbe essere cambiata all’ultimo, dato che ancora non è stata ufficializzata in tv.

Conclave: i programmi tv dei prossimi giorni che potrebbero saltare

Il Conclave potrebbe durare a lungo e ciò potrebbe portare anche i successivi programmi tv a saltare improvvisamente. In Rai, ad esempio, è a rischio anche Che dio ci aiuti con l’ultima puntata, prevista l’8 maggio.

Invece il 9 maggio dovrebbe partire Sognando…Ballando con le stelle, lo spin-off dell’omonimo programma. Milly Carlucci ha molta più probabilità di doversi fermare nel bel mezzo della trasmissione perché c’è una fumata bianca che annuncia il prossimo Papa.

Insomma la Rai, in particolare, non potrà stare tranquilla la prossima settimana e il Conclave rischia di far saltare alcune dirette “importanti” per annunciare un’altra decisione altrettanto importante.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo