Questa sera partirà l’ottava stagione di Che dio ci aiuti, la serie, da quest’anno Francesca Chillemi (Azzurra) sarà l’assoluta protagonista e Elena Sofia Ricci (suor Angela) sarà presente solamente in due episodi. La trama verrà completamente stravolta e le redini dalla serie verranno quindi prese dall’attrice siciliana.
Gli appuntamenti saranno 10 e il finale di stagione sarà il 1° maggio. L’altra grande novità di quest’anno sarà il cambio di location: non si ambienterà più a Modena, ma a Roma. Azzurra, da poco suora, avrà il compito di occuparsi di una casa famiglia.
Leggi Anche
Che dio ci aiuti 8: la trama
Già nella prima puntata si vedrà Azzurra che arriva a Roma, dove proprio Suor Angela le ha dato il compito di diventare operatrice di una casa famiglia, la Casa del Sorriso. Qui conoscerà Lorenzo Riva (Giovanni Scifoni) e i suoi figli. Ma incontrerà anche altre ragazze ospiti della struttura, che inizialmente ostacoleranno l’inserimento di Azzurra, ma poi lei saprà prenderle con la giusta chiave. Nel frattempo inizierà a coinvolgere Lorenzo anche in alcuni casi che riguardano i ragazzi e tra i due nascerà un’importante affinità.
Ci sarà dunque la possibilità che la protagonista torni a ripensare alla sua vocazione da suora? Su questo tema ci sono molteplici versioni, in quanto più di qualcuno sostiene che un personaggio come quello della Chillemi sia “sprecato” nel ruolo da suora. Quando infatti ha preso i voti Azzurra, c’è stata molta reticenza da parte del pubblico. In questa serie dunque la protagonista potrebbe avere un’importante evoluzione oppure potrebbe fare un cambiamento radicale.
Oltre a Giovanni Scifoni, tra le new entry ci saranno anche: Bianca Panconi e Ambrosia Caldarelli. Invece Valeria Fabrizi e Elena Sofia Ricci si vedranno sempre di meno.
© Riproduzione riservata