Dopo 12 anni di Bake Off Italia, Benedetta Parodi ha deciso di lasciare la conduzione. Al suo posto ci sarà Brenda Lodigiani che attraverso sketch comici ed imitazioni si è fatta notare in questi ultimi anni: ma che pertinenza ha con il mondo della pasticceria?
L’annuncio è arrivato a sorpresa: dopo 12 anni e dopo essere stata colonna portante della trasmissione di pasticceri amatoriali, Benedetta Parodi ha deciso di lasciare la conduzione del programma per dedicarsi ad altri progetti.
Leggi Anche
Benedetta Parodi: l’addio a Bake Off spiazza
A lanciare l’indiscrezione è stata Repubblica: pare che Benedetta Parodi abbia deciso di cambiare la propria carriera e di mollare Bake Off Italia dopo 12 anni di successi.
Lo storico programma di Real Time prevede una gara tra pasticceri amatoriali e a giudicarli tre giudici: Ernst Knam, Tommaso Sfoglia e Damiano Carrara. Ogni anno viene decretato un vincitore che ha l’opportunità di crescere nel mondo della pasticceria.
Pare che la conduttrice si voglia dedicare a dei progetti personali, che riguardano sempre il mondo della cucina. Al suo posto si mormora che sia stata scelta Brenda Lodigiani. La comica ha partecipato a LOL ed attualmente fa parte del programma della Gialappa’s dove spesso imita Annalisa (Annalaisa).
Sembra che la Lodigiani abbia accettato di mettere da parte la comicità per dedicarsi ad un programma di pasticceria. Almeno che non trovi un modo per coniugare le due cose. L’annuncio, però, ancora non è stato ufficializzato dalla produzione ma, tra qualche settimana, dovrebbero partire le registrazioni della nuova edizione.
© Riproduzione riservata