Ascolti TV del 4 maggio 2025, Stefano De Martino straccia Ilary Blasi

Domenica 4 maggio 2025 ha visto il trionfo in termini di share Rai Uno con Affari Tuoi - Speciale, mentre il reality The Couple su Canale 5 ha deluso, battuto anche da Le Iene presentano: INSIDE su Italia 1

2 Min di lettura

Domenica 4 maggio 2025 è stata una giornata intensa e competitiva per il panorama televisivo italiano, con un prime time particolarmente affollato e ricco di sfide tra le principali reti nazionali. A dominare negli ascolti TV ci ha pensato ancora una volta Stefano De Martino, showman di Rai Uno, che ha portato Affari Tuoi – Speciale a risultati eccezionali: 5 milioni e 291mila spettatori e uno share del 27,9%, confermando la scelta di Viale Mazzini.

Tutt’altra storia per Canale 5, che ha puntato sul debutto domenicale di Ilary Blasi con The Couple – Una vittoria per due, programma già in difficoltà e ora a rischio chiusura anticipata. La quarta puntata ha raccolto appena 951mila spettatori, con un 7,7% di share, non riuscendo a reggere il confronto con la concorrenza.

Ascolti TV, i numeri delle altre reti

A sorprendere in positivo è stata Italia 1, che con Le Iene presentano: INSIDE ha ottenuto un 9,9% di share e 1 milione e 285mila spettatori, superando nettamente l’ammiraglia Mediaset. Rai Due ha proposto invece N.C.I.S. – Unità Anticrimine, che ha raggiunto il 4% di share (782mila spettatori), seguito da N.C.I.S. Origins con il 3,3% e 629mila spettatori.

Buona performance anche per Rai Tre, dove è tornato PresaDiretta con Riccardo Iacona, che ha raccolto 915mila spettatori e il 4,9% di share. Su Rete 4 la trasmissione Zona Bianca di Giuseppe Brindisi si è fermato al 3,5% con 482mila spettatori, mentre su La7 Colpevole d’Innocenza ha ottenuto il 3,9% (682mila spettatori).

Su TV8, l’appuntamento con la Formula 1 e il Gran Premio di Miami ha registrato un picco dell’11,3% durante la gara, mantenendo una media del 3,9% con 455mila spettatori. Infine, su Nove, Fabio Fazio è tornato con Che Tempo Che Fa, che ha totalizzato l’8,8% di share nella prima parte (1 milione e 681mila spettatori) e il 7,9% nella seconda parte del ‘Tavolo’ (803mila spettatori).

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo