L’attesa sta per terminare: sabato 22 marzo 2025 andrà in onda in prima serata su Canale 5 la prima puntata del Serale di Amici 24, il talent show condotto da Maria De Filippi. La fase finale del programma è ormai imminente e, nella giornata di oggi, si terranno le registrazioni del primo appuntamento. Durante questa sessione potrebbe essere finalmente svelato il nome del terzo giudice che affiancherà Cristiano Malgioglio e Amadeus.
Nonostante il debutto sia ormai prossimo, resta ancora il dubbio su chi sarà il terzo membro della giuria. Nei giorni scorsi sono stati fatti diversi nomi, tra cui quelli di Fedez, Eleonora Abbagnato e Federica Nargi. Ma, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Adkronos, sembra che la favorita per il ruolo sia la ballerina professionista Elena D’Amario. L’annuncio ufficiale è atteso per venerdì 21 marzo, ma potrebbero già emergere delle conferme questo pomeriggio.
Leggi Anche
Amici 24, il nuovo regolamento
Al contrario dell’incognita sulla terza persona in giuria, Cristiano Malgioglio e Amadeus sembrano confermati. Per Malgioglio si tratta della terza partecipazione consecutiva al Serale, mentre Amadeus rappresenta la grande novità di questa edizione. Il conduttore, che dopo La Corrida ha vissuto un periodo altalenante con il flop di Chissà chi è, avrebbe raggiunto un accordo con Discovery per un coinvolgimento temporaneo in Amici, in attesa del suo ritorno su Nove con due nuovi format previsti per la primavera. La loro presenza sarebbe ulteriormente rafforzata da una recente cena nei pressi degli studi Elios, dove sono stati avvistati insieme a Maria De Filippi e ad alcuni autori del team Fascino.
Nel frattempo, Witty TV ha reso pubblico il regolamento aggiornato dell’ultima fase della trasmissione. Come riportato dal comunicato ufficiale, non ci saranno cambiamenti drastici. Ogni puntata sarà suddivisa in diverse manches, durante le quali gli allievi saranno valutati da giurati, dalla commissione interna e anche dai loro professori.
Una delle new entries più discusse riguarda il televoto. Alcune manches potranno infatti essere decise per il 50% dal voto del pubblico da casa e per il restante 50% dalle giurie tecniche in studio. Però, come di consueto, il televoto avrà un ruolo determinante solo nella finale, che sarà trasmessa in diretta.
Con la registrazione della prima puntata e l’annuncio del terzo giudice, il serale di Amici 24 è pronto a partire. Dopo aver dato un’occhiata alle quotazioni su chi vincerà questa nuova edizione, i fan sono pronti a godersi lo spettacolo.
© Riproduzione riservata