9-1-1: volto storico lascia la serie, sgomento tra i fan

Nell'ultima puntata di 9-1-1 Bobby è morto, il protagonista interprete ha deciso di lasciare la serie tra lo sgomento e la rabbia dei fan. E' tanta la tristezza anche da parte dei colleghi che perdono uno dei pilastri della fiction

4 Min di lettura

La serie americana 9-1-1 è giunta all’ottava stagione, però questa volta ci sarà un’assenza importante: Peter Krause ha deciso di abbandonare. Dalla prima puntata è uno dei protagonista, con la sua interpretazione di Bobby Nash: ne ha superate di ogni, anche un duro lutto, superato poi con l’innamoramento per Athena (Angela Bassett).

In realtà l’attore è anche co-produttore della serie ed ha spiegato lui stesso che questo importante passaggio è stato “dovuto” proprio per permettere un’evoluzione narrativa coerente. Dunque, seppur i fan e i suoi colleghi sono tristissimi per questo “abbandono”, lui è convinto che sia la scelta giusta.

Le parole di Peter Krause, protagonista di 9-1-1

È stato un onore interpretare il Capitano Bobby Nash. Nell’ottobre 2017, attraverso di lui, abbiamo iniziato ad affrontare temi come il dolore, il senso di colpa, la rabbia e la dipendenza, esplorando al contempo il suo rapporto con un potere superiore, il perdono e la grazia“, è iniziata così la lunga lettera di Peter Krause sull’abbandono della serie 9-1-1.

Ho sentito che molti fan sono sconvolti da questa perdita e hanno il diritto di esserlo. È una perdita. Detto questo, è stata più di una scelta creativa audace in uno show audace. Bobby Nash è stato scritto per il sacrificio ed è stato costruito per questo”. Secondo il protagonista la scelta è stata dovuta anche per mantenere la coerenza del racconto che si contraddistingue sempre per la veridicità delle storie.

Non sono mancate poi delle dolci parole dedicate ai colleghi con cui ha condiviso il set in questi anni: “Mi mancherà tutta la mia famiglia di 9-1-1. La nostra incredibile troupe, la cui eccellenza professionale non è seconda a nessuno. Tutti gli sceneggiatori che continuano a tirare fuori conigli dai cappelli. Tutti i registi che hanno lo stesso compito. Tutti gli incredibili ospiti del cast nel corso degli anni, così come Jennifer Love Hewitt e il cast del call center. Mi mancherà la mia partner, Angela Bassett. La sua forza e la sua dolcezza, e noi che ci teniamo per mano – poi ha aggiunto-. Ci siamo separati troppo presto. Con tanto amore. Tim Minear e Brad Buecker, siete stati i miei pilastri e siete due dei migliori del settore. Mi mancherete entrambi . Questa è stata un’avventura folle. Vi ringrazio tutti, con tutto il cuore“.

9-1-1 il cast triste per l’abbandono di Peter Krause

Caro amico Peter, ci manchi ogni giorno al lavoro con noi. Eri e sarai ancora il nostro leader per sempre”, ha scritto sui social Buckley (Oliver Stark), tristissimo per la decisione presa dal collega.

Non ho parole. Non ho potuto dirti addio perché sei il migliore. Ti amo, Peter. Grazie per essere sempre una luce e per i vostri abbracci che potrebbero cambiare una giornata in meglio in qualsiasi momento“, ha invece scritto sui social Maddie (Jennifer Love Hewitt).

Tanti i commenti pieni di tristezza da parte sia dei colleghi sia dai fan: nessuno avrebbe voluto questo improvviso addio, ma, anche al protagonista, questa è stata la scelta migliore da prendere, arrivati all’ottava stagione di 9-1-1. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo