Il Teatrosophia ospiterà dall’8 all’11 maggio Questi miei pensieri, un tributo a Mia Martini.
Mia Martini non è stata solo un’interprete straordinaria: è stata una musicista colta e sensibile, capace di incarnare fino in fondo il significato di ogni canzone. Il suo talento, così intenso e vulnerabile, è stato spesso frainteso o ostacolato. Oggi più che mai, c’è il bisogno di restituirle spazio, voce e verità.
Attraverso la forma stilistica del teatro-canzone si alterneranno momenti musicali a racconti della sua biografia artistica e personale. Le letture sono tratte dal libro “Mi chiamo…” di Aldo Nove. Lo spettacolo è di e con Mauro Toscanelli.
Questi miei pensieri è un omaggio a Mia Martini e al suo pubblico
Questi miei pensieri è un omaggio a Mia Martini, definita la più grande interprete contemporanea di musica leggera ed al pubblico, che non conosce gran parte della sua vita artistica e personale e molti dei suoi brani.
L’obiettivo è proprio quello di far ascoltare quella parte del suo repertorio che risulta poco nota o addirittura mai ascoltata e far luce sulle vicissitudini professionali e private che hanno costituito la base dei suoi pensieri quotidiani, che l’hanno fatta gioire, soffrire, amare.
Mia Martini è stata devastata dalla maldicenza, dal cinismo di un mondo che a malapena l’aveva sopportata, forse perché dotata di un talento straordinario.
Il segreto di una grande interprete è quello di avere una bella voce, ma soprattutto e principalmente comprendere profondamente il senso della gioia e del dolore che sta raccontando.
Lino Capolicchio sottolinea che “Il ricordo indimenticabile che ho di Mia Martini è quello di un giglio calpestato e infranto”.
Teatrosophia
Via della Vetrina, 7 – 00186 Roma – Tel: 06 68801089
Orario spettacolo
Giovedì e venerdì ore 21:00 – sabato e domenica ore 18:00
Prezzo biglietto
intero: € 14,oo + tessera associativa – ridotto € 11,00 + tessera associativa
Prenotazioni
https://www.teatrosophia.it/index.php/le-stagioni/2024-2025?view=article&id=80&catid=9
© Riproduzione riservata