Una nuova settimana al Teatro Belli con Expo – Teatro Italiano Contemporaneo, Rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea, ideata da Società Per Attori, da Franco Clavari e Andrea Paolotti.
Il contratto – Dialogo di un rapporto di coppia di e con Alice Bertini sarà in scena dal 29 aprile al 4 maggio, con Federico Gatti, che è anche il regista, ed Eduardo Rinaldi.
Un uomo e una donna uniti dall’esigenza di un contratto giuridico
Una donna, un uomo, uniti solo dall’esigenza di un legame. Non un legame d’amore, piuttosto un legame giuridico. Al dito anulare una fede non c’è, il simbolo d’amore per la vita è sostituito da un contratto stringente nel quale ogni cosa è prevista, definita, circostanziata e scelta.
Eccezioni ed accezioni sono stabilite a tavolino; non è un modo dire, il tavolino è quello di un antico caffè di una moderna città. Ai capi opposti del tavolino la donna e l’uomo si incontrano per la prima volta e per sempre e contrattano: il bisogno di maternità, l’atavica ricerca di un luogo certo, la stabilità nella quale sentirsi liberi, e così fino alle vacanze insieme, in un caleidoscopio di contraddizioni.
Tutto è previsto dallo stringente contratto. Solo che anche i piani studiati nei minimi dettagli, apparentemente perfetti, possono sempre essere messi in discussione dall’imprevedibile.
Teatro Belli
Piazza Santa Apollonia, 11a – Roma
Orario spettacolo
da martedì a venerdì ore 21:00
sabato ore 19:00
domenica ore 17:30
Prezzo biglietto
Intero € 18,00
Ridotto € 15,00
Info
tel. 06 5894875
© Riproduzione riservata