Giufà, il mare e le nuvole al Centrale Preneste Teatro il 27 aprile

Giufà, il mare e le nuvole è un racconto arguto e pieno di speranza adatto dai 6 anni. Lo spettacolo è diretto ed interpretato da Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

2 Min di lettura

Giufà, il mare e le nuvole sarà in scena domenica 27 aprile al Centrale Preneste Teatro.

Lo spettacolo, per la rassegna Infanzie in gioco 2024/25, è diventato un classico molto amato di Ruotalibera Teatro. Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell’area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza.

La regia e l’interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà, il mare e le nuvole è un racconto arguto e pieno di speranza

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia, una terra di nessuno davanti al mare. Alle loro spalle, invece, si estende un’indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi.

Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condanna a essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere.

Adatto dai 6 anni.

Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Orario spettacolo

domenica 27 aprile ore 16:30

Prezzo biglietto

€ 7,00

Per l’acquisto

solo on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti

Info

tel. 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu

Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Instagram: www.instagram.com/centralepreneste/

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo