Masters 1000 Madrid, Arnaldi non si ferma più ed elimina Tiafoe. In serata Musetti-de Minaur

2 Min di lettura

Oggi si svolge la seconda giornata degli ottavi di finale del Masters 1000 Madrid. Due gli azzurri rimasti nel torneo, entrambi impegnati in giornata: Matteo Arnaldi è tornato in campo dopo il maxi blackout che ha bloccato tutto la Spagna, lo ha fatto contro lo statunitense Frances Tiafoe; previsto per le 21.30 l’incontro tra Lorenzo Musetti e Alex de Minaur, numero 7 del Ranking Atp.

Arnaldi vola ai quarti del Masters 1000 Madrid

Arnaldi continua ancora la corsa nel Masters 1000 Madrid. Vince 6-3, 7-5 contro il numero 17 del Ranking Atp Tiafoe e accede ai quarti di finale. Continua, quindi, il sogno del ragazzo di Sanremo che conquista per la seconda volta in carriera l’accesso a un quarto di finale di un torneo Atp 1000; lo scorso agosto era giunto sino in semifinale al Masters 1000 di Montreal.

Lunedì scorso l’azzurro aveva vinto 6-3, 6-4 contro il bosniaco Damir Dzumhur, prima che il blackout stravolgesse lo svolgimento del Masters 1000 Madrid. Al secondo turno, invece, è stato protagonista di un’impresa storica vincendo in due set contro Novak Djokovic.

Musetti punta la Top10 del Ranking

Musetti ieri è uscito trionfante dalla battaglia con Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 7-5, 7-6; seconda vittoria in questo aprile dell’azzurro contro il greco. Ora la Top10 del Ranking Atp è a un passo. Tommy Paul, Casper Ruud e Grigor Dimitrov sono gli unici rimasti nel Masters 1000 Madrid ad avere la possibilità di insediare l’ingresso di Lorenzo Musetti nei primi 10.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo