Masters 1000 Madrid, Berrettini si ritira contro Draper. Musetti stende Tsitsipas 7-5, 7-6 e vola agli ottavi

2 Min di lettura

Torna in campo il Masters 1000 Madrid dopo il maxi blackout che ieri ha impedito lo svolgimento delle gare. In campo ora per l’Italia Lorenzo Musetti contro Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini contro Jack Draper.

Berrettini abbandona per infortunio il Masters 1000 Madrid

Berrettini è costretto a ritirarsi dopo il primo set per i soliti fastidi all’addome. Ha provato a rimanere in campo, ma ha dovuto cedere alla fine del primo set, vinto da Draper al tie-break. Il fastidio aveva già fatto temere quando, alla fine del secondo set del match contro Marcos Giron, l’azzurro ha dovuto richiedere il medical time-out.

Il tennista romano è costretto ad abbandonare il Masters 1000 Madrid e ora si teme che possa non prendere parte agli Internazionali d’Italia del Foro Italico, nei quali sarebbe stato il beniamino dei tifosi insieme a Jannik Sinner.

Un grande Musetti vince il big match con Tsitsipas

Lorenzo Musetti, invece, si porta a casa il primo set contro il greco Tsitsipas con il punteggio di 7-5. Il tennista di Carrara è stato bravo a non mollare sullo svantaggio di 5-2 e a conquistare gli ultimi 5 game del set.

Secondo set equilibratissimo che si conclude al tie-break. L’azzurro travolge 7-3 il greco nello spareggio. Un grande Musetti vince in due set (7-5, 7-6) una partita di nervi, tra due grandi esponenti del tennis mondiale. L’azzurro vola agli ottavi di finale, come Matteo Arnaldi, e punta a ripetere il percorso di Montecarlo. Ora la Top10 del Ranking Atp è a un passo per l’attuale numero 11.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo