Torna in campo il Masters 1000 Madrid dopo il maxi blackout che ieri ha impedito lo svolgimento delle gare. In campo ora per l’Italia Lorenzo Musetti contro Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini contro Jack Draper.
Berrettini abbandona per infortunio il Masters 1000 Madrid
Berrettini è costretto a ritirarsi dopo il primo set per i soliti fastidi all’addome. Ha provato a rimanere in campo, ma ha dovuto cedere alla fine del primo set, vinto da Draper al tie-break. Il fastidio aveva già fatto temere quando, alla fine del secondo set del match contro Marcos Giron, l’azzurro ha dovuto richiedere il medical time-out.
Leggi Anche
Il tennista romano è costretto ad abbandonare il Masters 1000 Madrid e ora si teme che possa non prendere parte agli Internazionali d’Italia del Foro Italico, nei quali sarebbe stato il beniamino dei tifosi insieme a Jannik Sinner.
Un grande Musetti vince il big match con Tsitsipas
Lorenzo Musetti, invece, si porta a casa il primo set contro il greco Tsitsipas con il punteggio di 7-5. Il tennista di Carrara è stato bravo a non mollare sullo svantaggio di 5-2 e a conquistare gli ultimi 5 game del set.
Secondo set equilibratissimo che si conclude al tie-break. L’azzurro travolge 7-3 il greco nello spareggio. Un grande Musetti vince in due set (7-5, 7-6) una partita di nervi, tra due grandi esponenti del tennis mondiale. L’azzurro vola agli ottavi di finale, come Matteo Arnaldi, e punta a ripetere il percorso di Montecarlo. Ora la Top10 del Ranking Atp è a un passo per l’attuale numero 11.
© Riproduzione riservata