Moto GP, Marquez non sbaglia nulla e si prende la Sprint. Domani la Yamaha di Quartararo partirà davanti a tutti

Torna la Moto Gp dopo una settimana di stop. A Jerez, in Spagna, Fabio Quartararo è il più veloce nelle qualifiche e si prende la pole position. Marc Marquez secondo e Pecco Bagnaia terzo. Nella Sprint il francese cade e Marc finisce primo

2 Min di lettura

La Moto GP arriva in Europa nella quinta prova dall’inizio della stagione. A Jerez de la Frontera, in Spagna, si sono appena concluse le sedute di qualifiche e non sono mancate le sorprese.

Nel pomeriggio è Marc Marquez ad arrivare primo nella Sprint Race, davanti al fratello Alex e Francesco Bagnaia. Il campione spagnolo ha approfittato della caduta all’inizio della gara di Fabio Quartararo, partito in pole position in virtù del risultato delle qualifiche.

La Yamaha torna in pole

Per la prima volta in questo Motomondiale non sarà il padrone di casa Marc Marquez, dunque, a partire dalla prima posizione, ma è stato Fabio Quartararo a conquistare la pole position, grazie alla differenza di 33 millesimi dallo spagnolo in seconda posizione.

La Yamaha torna dopo 62 gran premi ad essere la più veloce nelle qualifiche. Grande prova di Quartararo che compie un mezzo miracolo ed era complicato che potesse ripetersi anche nella Sprint.

Seconda e terza le Ducati di Marquez e Francesco Bagnaia. Dietro Alex Marquez, Franco Morbidelli e Maverick Vinales.

Marquez punta al quinto trionfo della stagione Moto Gp

Nonostante il piccolo passo falso, l’otto volte campione Moto GP è il favorito alla conquista della gara di Jerez; sarebbe la terza della sua carriera nel circuito spagnolo, lo stesso dove la sua carriera ha subito una frenata d’arresto nel 2020 in seguito alla caduta e al brutto infortunio. Marquez, al di là della brutta caduta di Austin, sta cannibalizzando il campionato e per il momento ha lasciato solo le briciole agli avversari.

Per il momento ha conquistato 3 gare e tutte e 5 le prove Sprint a disposizione, guadagnando 135 punti in classifica. Lo seguono il fratello Alex, con 114, e Pecco, con 100 punti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo